Tutela della salute e corretta gestione di locali e attrezzature: l’Asl TO5 organizza un ciclo di incontri gratuiti per parrucchieri ed estetisti

parruccieri

E’ riservato a parrucchieri ed estetisti il ciclo di cinque incontri gratuiti organizzato dall’Asl TO5 per la prevenzione dei rischi sanitari. Si svolgerà da marzo a settembre ed è gestito dalla struttura semplice “Igiene dell’Abitato” che ha tra i propri compiti istituzionali anche interventi di vigilanza e controllo presso gli esercenti che svolgono le attività di estetista/acconciatore  sul territorio. Proprio in occasione di tali controlli si riscontrano spesso criticità legate alla completezza della documentazione da trasmettere agli Enti e/o conservare presso il locale, alla gestione di prodotti e attrezzature, con particolare attenzione ai cosmetici, ai pigmenti per il make up permanente, ai solarium e alle altre apparecchiature estetiche di nuova generazione.

Gli operatori dell’Asl TO5 invitano pertanto i professionisti del settore a partecipare a questi momenti di confronto finalizzati a  promuovere la corretta gestione dei locali, dei prodotti e delle attrezzature, facendo così convergere gli interessi di tutela della salute della popolazione e la prevenzione di comportamenti sanzionabili.

Gli incontri si terranno al Centro di Formazione di Moncalieri (via Mirafiori, 11) il lunedì mattina (8.30-13.00) nelle seguenti date: 18 marzo  IDENTIKIT DEL BUON COSMETICO: come riconoscerlo?; 15 aprile PERMANENT MAKE UP: la dermopigmentazione non è un gioco; 13 maggio SOLARIUM: tintarella sicura; 10 giugno  VOGLIO APRIRE IL MIO NEGOZIO: cosa faccio e a chi lo dico?; 16 settembre ESTETICA AVANZATA.

È possibile iscriversi a un singolo incontro, a più incontri o all’intero ciclo;  tutte le informazioni sono
disponibili su www.aslto5.piemonte.it

In caso di richieste in esubero rispetto ai posti disponibili, si darà priorità ai professionisti che esercitano le loro attività nei Comuni di competenza dell’Asl, ma non si esclude a priori la possibilità di ammettere anche esercenti afferenti a Comuni limitrofi.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.