A Cavallermaggiore tre giorni di meraviglia con “Istantanea”: il festival del circo contemporaneo torna dal 3 al 5 maggio

circo contemporaneo

(foto Andrea Macciha)

Torna il circo, uno straordinario spettacolo che invaderà Cavallermaggiore (CN) nel primo weekend di maggio. Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 maggio va in scena  la quarta edizione del festival di circo contemporaneo “Istantanea”. Tre giorni di performance di qualità, per pubblici di tutte le età, che trasformano Cavallermaggiore in un palcoscenico all’aperto per artisti emergenti e affermati, un luogo di scoperta, gioco e divertimento nel segno del nouveau cirque.

Anche quest’anno ci saranno due arene di spettacolo: Parade78 e Antilia.

circo contemporaneo

(foto Andrea Macciha)

Parade78 è l’arena aperta del festival: oltre agli spettacoli pomeridiani, ospita “Play_Giochi di una volta”, un’area dedicata ai più piccoli con grandi giochi in legno rivisitati decine di anni dopo la loro creazione attraverso il fil rouge della luce, così da rendere ogni gioco un’installazione luminosa, un luna park dove grandi e piccini si divertono insieme (venerdì alle 20, sabato alle 19, domenica alle 15). Il secondo spazio è invece “Antilia”, l’arena chiusa, a basso consumo energetico, in cui saranno ospitati gli spettacoli da sala.

Quest’anno protagoniste sono la musica, la clownerie e le acrobazie. Con una novità: il teatro e il canto lirico, generi che arricchiscono e innalzano la proposta artistica.

Il Festival, che sbarcherà con le sue due arene a Cavallermaggiore, è organizzato dall’associazione torinese Cordata FOR – che racchiude diverse realtà di circo contemporaneo per creare un network che punta al riconoscimento del valore dell’arte circense in Italia e all’estero – in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del bando Corto Circuito, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Fondazione CRT bando Not&sipari, Fondazione CRS e la collaborazione di Comune di Cavallermaggiore e Talea Circo.

Programma dettagliato:  https://cordatafor.com/istantanea. Il costo dei biglietti non ha subito aumenti: intero a 8 euro, 5 euro il ridotto riservato a over 65, allievi scuole circo, bambini fino a 10 anni. Ingresso area giochi Play 2 euro (venerdì alle 20, sabato alle 19 e domenica alle 15).

Iformazioni e prenotazioni:  istantanea@cordatafor.com / tel. 351 548 8100.

I biglietti si possono acquistare direttamente in biglietteria in piazza Baden Powell durante i giorni dell’evento oppure prenotando al link https://forms.gle/67Fj15K33qB1wJtK7.

circo contemporaneo

(foto Andrea Macciha)

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.