Partiti i lavori di bitumatura del manto stradale: a Carmagnola in via Chieri fino al 25 maggio

carmagnola via chieri 9 maggio

Sono partiti a Carmagnola  oggi, giovedì 9 maggio, i lavori di bitumatura del manto stradale in via Chieri, conseguenti alla realizzazione della rete fognaria.

In una significativa iniziativa di miglioramento dell’infrastruttura, la Smat l’azienda di servizi idrici del territorio, dall’ottobre scorso sta svolgendo  lavori di rifacimento della fognatura interrata sotto la strada L’intervento è finalizzato alla dualizzazione della rete fognaria con la realizzazione di una nuova condotta da destinare alla raccolta delle acque reflue, trasformando l’attuale fognatura in raccolta acque bianche, in modo da adeguarla alle esigenze attuali e migliorare lo smaltimento soprattutto al verificarsi di eventi piovosi intensi.

carmagnola via chieri 9 maggio

I lavori di bitumatura del tratto stradale compreso tra Via Rubatto e Via Orba sono iniziati questa mattina alle 7.30 e  proseguiranno fino alle ore 18  del 25 maggio.

L’operazione è suddivisa in quattro fasi. La prima sta interessando via Chieri (SS 393 toponomasticamente così definita all’interno del centro abitato) nel tratto di strada compreso tra la rotatoria di via Rubatto e la rotatoria di via Torino (SR 20), come meglio indicato dalla segnaletica temporanea di cantiere posizionata in loco;l a seconda fase interesserà il tratto di via Chieri compreso tra la rotatoria di via Torino e l’intersezione con la via Borghetto.
Queste prime due fasi termineranno entro le ore 18 del 16 maggio e comunque fino a fine lavori.

La terza fase interesserà il tratto di via Chieri compreso tra via Borghetto ed il civico 75/77; i lavori avranno inizio dalle ore 7.30 del 13 maggio e termineranno entro le ore 18 del 22 maggio; la quarta fase interesserà il tratto di via Chieri all’altezza dei civici 75/77 ed il civico 141 ; i lavori avranno inizio dalle ore 07.30 del 20 maggio e termineranno entro  le ore 18 del 25 maggio.

I lavori rendono necessario modificare temporaneamente la viabilità in modo da consentire l’esecuzione
delle opere in totale sicurezza sia per gli addetti ai lavori che per gli utenti della strada. Le limitazioni al traffico veicolare sono specificate nell’Ordinanza Ordinaria n. 48 del 03/05/2024 reperibile
nell’Albo Pretorio della Città di Carmagnola(www.comune.carmagnola.to.it).

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.