C’è Fermento a Saluzzo, grandi birre da piccoli produttori. Da giovedì 21 a domenica 24 giugno





“C’è fermento” a Saluzzo, da giovedì a domenica birre artigianali e cucine di strada. Con una ricca offerta di grandi birre da piccoli produttori torna, per la gioia di appassionati e intenditori, il Salone delle birre artigianali: giunto alla sua nona edizione, si svolgerà nei cortili della Fondazione Amleto Bertoni (piazza Montebello 1).
Quattro giorni, da giovedì 21 a domenica 24, per una kermesse che coinvolge 20 i birrifici, selezionati dalla Guida alle Birre d’Italia di Slow Food e provenienti dal nord al sud della penisola, e 10 le cucine di strada selezionate dalla Condotta del Marchesato di Saluzzo Slow Food, che arriveranno anch’esse da diverse regioni italiane, rendendo l’evento di altissimo livello.
Un ritorno tra molte conferme e alcune novità. Rinnovamento nella tradizione di una manifestazione che ogni anno cresce ospitando migliaia di persone in quattro serate di inizio estate e che saprà accompagnare gli intenditori di birra artigianale nelle degustazioni di alcune tra le più conosciute produzioni birrarie regionali italiane.
Confermate la location, i cortili della ex Caserma Musso di Piazza Montebello, il bicchiere in vetro, che come da consuetudine cambia forma e diventa la classica “pinta”, e la moneta unica, il gettone griffato C’è Fermento.

Orari: giovedì e domenica 18-24; venerdì e sabato 18-01. Entrata gratuita. Il gettone, del valore di 2 euro, diventerà strumento per degustare cibo e birra negli stand presenti. Con 6 euro si potrà acquistare bicchiere, con porta-bicchiere e 1 gettone, insieme ai quali verrà distribuita la carta delle birre.

Ulteriori informazioni: cefermento.it

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.