“Flor” d’autunno nel cuore di Torino, grande novità Les Jardins du Plaisir. Sabato 13 e domenica 14 ottobre

 

Torino si veste d’autunno e torna ad accogliere i profumi e i colori di Flor, sabato 13 e domenica 14 ottobre. La mostra mercato che, da alcuni anni in primavera e autunno, inebria, con il suo rigoglioso giardino, il cuore pulsante della città,  è organizzata dalla Nuova Società Orticola del Piemonte e si svolge in via Carlo Alberto, piazza Carlo Alberto, via Roma, via Principe Amedeo.
Grande novità di questa edizione saranno “Les Jardins du Plaisir”: un viaggio multisensoriale alla scoperta dei piaceri dell’uomo.


Gli espositori, circa 150 e provenienti da tutta Italia, proporranno le proprie eccellenze florovivaistiche, ideali per abbellire spazi urbani, giardini, terrazzi e balconi: si andrà dalle piante succulente a quelle carnivore, passando per orchidee, tillandsie, piante acquatiche e rampicanti, aromatiche e tropicali. Piante da appartamento, da secco e da sole intenso, da ombra, bonsai, fioriture annuali, bulbose e graminacee. Non mancheranno proposte più stagionali come le viole, i ciclamini, peperoncini di ogni genere, settembrini e rose rifiorenti; i caldi e vivaci colori autunnali saranno protagonisti anche nelle foglie di ortensie, aceri giapponesi e cornioli. Spazio anche all’oggettistica per il giardinaggio, libri, sementi e prodotti artigianali e naturali, decorazioni e spezie.




Accanto all’esposizione florovivaistica, a Palazzo Birago (Vva Carlo Alberto 16, sede aulica della Camera di Commercio di Torino), per la prima volta Flor organizzerà una programmazione culturale dedicata esclusivamente a “Les Jardins du Plaisir” e cioè ai piaceri dell’uomo, tra piante afrodisiache, intriganti essenze, profumi velati, giardini incantati e percorsi emozionali.
Programma completo della manifestazione: Flor Autunno 2018.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.