Il tour di educazione ambientale sulle Bici-T prosegue: nuove tappe a Vinovo, Piobesi, Candiolo, Carignano e Villastellone

Bici-TCovar14

Il viaggio delle Bici-T per l’ambiente continua: il tour dei due simpatici mezzi fatti allestire dal Covar14 con l’invito a fare bene la raccolta differenziata prosegue con nuove tappe. Dopo essere stati a Rivalta di Torino, Piossasco, Orbassano, Beinasco, Nichelino, La Loggia, Trofarello e Moncalieri, la nuova campagna d’informazione itinerante, finanziata grazie a un bando Anci Conai dedicato alla comunicazione ambientale, toccherà altri Comuni del Consoozio nelle prossime settimane.

La pedalata per l’ambiente lunedì 15 aprile è a Vinovo martedì 16 aprile a Piobesi, mercoledì 17 aprile a Candiolo e giovedì 18 aprile a Carignano, per finire venerdì 19 aprile a Villastellone.



Bici-T Covar 14

In ogni Comune si muovono due tricicli a pedalata assistita, che portano le informazioni sulla buona raccolta differenziata in giro per la città, con tappe al mercato e davanti a Comune e alle scuole, in piazza e ai giardini, seguendo itinerari che portano a coprire tutto il territorio.

Il messaggio ecologico è dedicato all’abbandono della plastica, un problema su cui stanno cercando di attirare l’attenzione tutte le realtà che si occupano di ambiente. L’allestimento delle Bici-T dedica, con leggerezza, slogan e immagine al tema, ispirandosi ai celebri versi di ‘Grazie dei Fior’, la canzone che Nilla Pizzi portò al successo nel 1951, alla prima edizione del Festival di Sanremo.

Bici - T Covar 14

La campagna di comunicazione cambia le tradizionali modalità di approccio fino a ora proposte con i punti informativi fissi, allestiti tra i banchi dei mercati, nelle piazze, in occasione di eventi, fiere e manifestazioni popolari. Nei Comuni in cui è già stata proposta ha riscosso il gradimento dei cittadini e contribuito a trasmettere informazioni utili sull’importanza della raccolta differenziata.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo ottenuto da Covar14, con la partecipazione a un bando dedicato ai temi ambientali, proposto dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) e dal Consorzio per il recupero degli imballaggi (Conai).

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.