Nuovo coro scolastico a Carignano e concerto martedì 4 giugno, quando la musica fa bene al cuore!

 

Coro scolastico Carignano

Una nuova bella realtà per l’Istituto comprensivo scolastico di Carignano: dall’anno scorso è partita, e sta proseguendo con successo e soddisfazione, un’iniziativa musicale per i ragazzi delle classi Quarta e Quinta elementare della Scuola Primaria.
Guidati dall’entusiasmo e vivacità del professor Andrea Antonielli, è stato creato un coro scolastico, che nel giro di pochi mesi è riuscito a portare a termine uno splendido concerto di Natale che si è tenuto presso la Sala consiliare del Comune di Carignano, in collaborazione con l’Unitre. A giugno dello scorso anno si sono esibiti nello splendido scenario del Teatro Cantoregi di Carignano, accompagnati dall’orchestra della scuola media, e diretti dal professor Antonielli, con grande successo.



Vista la volontà di molti dei ragazzi a continuare questo percorso, d’accordo con la dirigente scolastica Liliana Savino quest’anno il coro si è esteso anche alla Scuola Secondaria di primo grado, arrivando così alla formazione di un coro di circa trenta componenti.

coro scolastico carignanoL’attività del coro scolastico  si svolge al venerdì pomeriggio nei locali della scuola media di Carignano.
Anche quest’anno i ragazzi si sono esibiti per il concerto di Natale, e per la prima volta si sono confrontati con altre realtà, partecipando al 2° concorso Città di Moncalieri ottenendo un prestigioso terzo posto, con i brani “Musica, muica” di Antonielli, Grottoli e Vaschetti,  “Inno alla gioia” di L.Van Beethoven, “Insieme è più bello” di Enderle
Il repertorio della corale varia dal classico al moderno cercando, attraverso il canto e la musica, di affrontare tematiche culturali e sociali per quanto riguarda la fratellanza e la convivenza civile.
Prossimo appuntamento martedì 4 giugno alle ore 21 al Teatro Cantoregi di Carignano (via Frichieri 13) con il concerto dei ragazzi che verranno accompagnati dall’orchestra della scuola e diretti dall’instncabile professor Antonielli.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.