Letti di Notte inizia con brio: Veronica Pivetti ha aperto il Festival letterario di Carmagnola

Veronica Pivetti

Inizio scoppiettante per Letti di Notte edizione 2019: La simpatica e spiritosa Veronica Pivetti ha inaugurato, ieri sera martedì 11 giugno, il Festival Letterario di Carmagnola organizzato dal Comune e dal Gruppo di Lettura Carmagnola e in programma per cinque sere consecutive nel cortile della Cascina Vigna. Un pubblico di circa cinquecento persone si è lasciato coinvolgere dal brio e dall’autoironia dell’attrice, che si è presentata in scarpe da ginnastica giallo-rosse.

Milanese, ma ormai romana di adozione e nella battuta, stimolata dalla giornalista Mimma Calligaris de “Il Piccolo” ha raccontato la sua avventura di scrittrice iniziata con la pubblicazione sette anni fa del suo primo libro “Ho smesso di piangere. La mia odissea per uscire dalla depressione” e proseguita con la pubblicazione due anni fa di “Mai all’altezza”.

Veronica Pivetti a Carmagnola Veronica Pivetti

Dopo Veronica Pivetti, questa sera mercoledì 12 giugno l’appuntamento è con Tiziana Ferrario, intervistata da Roberta Pellegrini, direttrice dell’Associazione Stampa Subalpina.



Il programma dei prossimi giorni: giovedì 13 giugno Cristina Brondoni, intervistata da Alessandra Comazzi, giornalista e critica televisiva; venerdì 14 giugno Catena Fiorello, intervistata da Cristina Mazzariella, giornalista di “Targato CN”; sabato 15 giugno Federica Angeli, intervistata da Marco Giacosa, giornalista e blogger
Tutti gli appuntamenti si svolgono nel cortile del Parco della Cascina Vigna di Carmagnola (via San Francesco di Sales 168). L’ingresso è libero.
Fino al 15 giugno c’è inoltre tempo per votare le vetrine dei negozi carmagnolesi che partecipano al concorso Letti di Notte va in vetrina.
(le foto qui pubblicate sono fornite dal Gruppo di Lettura Carmagnola).

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.