Il ciapinabò è sempre verde – Covar 14 riconosce il titolo di Ecofesta  alla Sagra di Carignano

Ecofesta Sagra del Ciapinabò

Bollino verde per la Sagra regionale dei Ciapinabò  di Carignano che, anche quest’anno, si fregia del titolo di Ecofesta, riconosciuto dal Covar14 agli eventi che riservano particolare attenzione alla buona gestione dei rifiuti.
La manifestazione, proposta a Carignano da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, rispetta alcuni criteri per la riduzione dei rifiuti e la corretta gestione della raccolta differenziata. Ci sono isole ecologiche nei pressi dei punti di ristorazione, per agevolare una buona divisione dei materiali e gli organizzatori si impegnano a incentivare la separazione dei rifiuti a tavola e in cucina e a privilegiare i contenitori “a rendere” per le bevande, limitando quanto possibile l’usa e getta.
A tutti i partecipanti è richiesto un po’ di impegno nel separare plastica, umido e carta a fine pasto, gettando ogni cosa al proprio posto.
Covar14 è presente con i suoi educatori ambientali, pronti a dare indicazioni sul corretto smaltimento e impegnati a verificare che la ripartizione sia corretta, per far crescere la qualità della differenziata.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.