Movie Tellers porta a Carmagnola Drive me Home. Narrazioni cinematografiche all’Elios mercoledì 23 ottobre

Drive Me Home a Carmagnola

Le narrazioni cinematografiche di “Movie Tellers” (1-31 ottobre) fanno tappa a Carmagnola mercoledì 23 ottobre e portano “Drive me home” al Cinema Elios (piazza Verdi 4). Ideata e organizzato da Associazione Piemonte Movie – Progetto Piemonte Cinema Network e promossa dalla Regione Piemonte, la terza edizione della rassegna dedicata al meglio della recente produzione cinematografica regionale sta portando in 27 città e in 28 sale 12 film  (4 cortometraggi, 4 documentari e 4 lungometraggi) da protagonisti e autori per un’esperienza cinematografica arricchita e condivisa. Il progetto coinvolge Film Commission Torino Piemonte, FIP Film Investimenti Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival e Torino Film Lab.



Il programma di Carmagnola è il seguente: ore 18 il cortometraggio “New neighbours” (Italia 2018, 6′), di Sara Burgio, Andrea Mannino, Giacomo Rinaldi – Nomination cinquina Nastri d’Argento 2019; ore 18.15 il documentario “Butterfly” (Italia, 2018, 80′), di Alessandro Cassigoli, Casey Kauffman – Vincitore del Globo d’Oro 2019; ore 20.15 degustazione Slow Food; ore 21 “Viaggio nella valle del Po” – Omaggio a Mario Soldati, in collaborazione con il 37° Torino Film Festival e Rai Teche.
Conclude la serata, alle ore 21.30. il lungometraggio “Drive me home” (Italia, 2018, 94′), di Simone Catania, presentato al 36° Torino Film Festival. Amici per la pelle, Antonio e Agostino crescono insieme in un piccolo paesino siciliano incastrato tra le montagne, sognando una vita diversa, altrove. Oggi trentenni, entrambi vivono all’estero, ma non si vedono né si sentono da anni. Quando Antonio scopre che la sua casa natia, abbandonata da molto tempo, sta per essere venduta all’asta, decide di partire per incontrare Agostino, il suo amico d’infanzia, con l’intento di coinvolgerlo per non farsi portare via quella casa. Alla quale anche Agostino è molto legato. Le loro vite, però, sono cambiate profondamente. Vecchi conflitti e nuove rivelazioni li accompagnano in un viaggio attraverso l’Europa verso una fine inaspettata.

Movie Tellers 2019 Per ulteriori informazioni e il calendario completo: www.piemontemovie.com.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.