“Insieme per essere più forti” con l’Associazione Infanzia Nefropatica – I NOSTRI LETTORI CI SCRIVONO

Associazione Infanzia Nefropatica

Insieme
per essere
più forti

Riceviamo e pubblichiamo.

L’Associazione Infanzia Nefropatica (AIN) insieme alla Rete del MA.RE (malattia renale, gruppo di associazioni operative nelle strutture ospedaliere pediatriche presenti sul territorio italiano), ha organizzato anche quest’anno la gita autunnale per i piccoli pazienti del reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Infantile Regina Margherita.
Le mete scelte sono state Rimini e San Marino con un soggiorno di due giornate.
La gestione di un figlio malato renale spesso ospedalizzato rende complicata la vita del bambino e della sua famiglia non consentendo loro di vivere esperienze uguali a quelle che solitamente hanno le famiglie così dette “normali”.
L’AIN, insieme ai sanitari operanti nel reparto nefrologia,dialisi e trapianto del Regina Margherita, sensibile alle difficoltà che le famiglie incontrano nel quotidiano e consapevole di quanto siano importanti gli scambi di idee e di esperienze tra genitori accomunati dalla condizione di salute dei figli, partecipa e collabora da alcuni anni a queste iniziative
facendosi carico di finanziare e organizzare l’evento e di trovare eventuali aiuti attraverso donazioni di simpatizzanti.
Quest’anno, grazie agli abitanti delle frazioni di Tetti Peretti e Tetti Pautasso di Carignano, a Marco Serra Gelatiere, agli autotrasporti Dezzutti che si sono fatti carico delle spese di trasporto dei partecipanti, elargendo una cospicua donazione, anche le famiglie meno abbienti hanno avuto l opportunità di partecipare a questa bellissima iniziativa.
“Partire insieme significa partecipare tutti, sentirsi più forti e vicini nell’affrontare la vita con le sue gioie e le sue difficoltà”.

Sylvie Borriello per l’Associazione Infanzia Nefropatica

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.