Alessandro Perissinotto presenta “Il silenzio della collina” al Cook the Book di martedì 10 dicembre

Alessandro Perissinotto al Cook the Book

Martedì 10 dicembre, secondo incontro a Carignano con Cook the Book 2019 :  Alessandro Perissinotto, autore di “Le colpe dei padri” con cui è arrivato secondo al Premio Strega 2013, presenta il suo ultimo libro  “Il silenzio della collina”, un romanzo che prende le mosse da un cruento fatto di cronaca realmente accaduto.

Il nuovo ciclo di “apericena letterari” sono proposti dal Comune – Assessorato alla Cultura e dall’Istituto d Istruzione superiore “Norberto Bobbio” di Carignano.

Quattro le  serate in programma da novembre a marzo, uno al mese: dopo  Gian Luca Favetto e  Alessandro Perissinotto, i prossimi appuntamenti saranno  venerdì 28 febbraio con Alessandra Comazzi e venerdì 27 marzo Paola Cereda.

 




Tutti gli incontri si svolgono alle ore 18.30 nella sala conferenze dell’Istituto Alberghiero di Carignano, (via Porta Mercatoria 4); al termine di ogni incontro ricco apericena a cura dei professori ed allievi dell’Istituto Alberghiero di Carignano.
Ingresso gratuito a Cook the Book solo per la presentazione del libro (con prenotazione). Quota di partecipazione comprensiva di apericena: 15 euro a incontro. Prenotazione obbligatoria: Comune di Carignano, Ufficio Accoglienza (piano terra del Municipio via Frichieri 13) – giovedì e sabato ore 10-12, tel. 011.9698442; Istituto Alberghiero (va Porta Mercatoria 4), signora Paola, tel. 011.9690670.

Cook the Book a CarignanoAlessandro Perissinotto, “Il silenzio della collina”. Protagonista del romanzo è Domenico Boschis, nato nelle Langhe, ma trasferitosi a Roma, dove ha raggiunto il successo come attore di fiction tv. Una notizia inaspettata, però, lo costringe a tornare tra le sue colline: il padre, col quale ha da tempo interrotto ogni contatto, è malato e gli resta poco da vivere. Il vecchio non riesce quasi più a parlare, ma una cosa dice al figlio con urgenza disperata: “La ragazza, Domenico, la ragazza!”, per scoppiare poi in un pianto muto. Dentro quel pianto Domenico riconosce un dolore che viene da lontano. Chi è la ragazza che sembra turbarlo fino all’ossessione?

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.