Isakar Duo in concerto a Villastellone, ospite dell’Unitre venerdì 20 dicembre per gli auguri di Natale

Isakar Duo a Villastellone

Festa in musica a Villastellone: l’Unitre – Università della Terza Età dà appuntamento per venerdì 20 dicembre, ore 21, all’Auditorium comunale (complesso delle Scuole Medie, ingresso da piazza Primo Maggio). Per gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo è stato invitato a suonare l’Isakar Duo, composto da Isabella Stabio al sax contralto e Carmelo Luca Sambataro al pianoforte. Al concerto seguirà il rinfresco.

Isabella Stabio (sassofoni e flauti dolci) e Carmelo Luca Sambataro (organo, pianoforte, clavicembalo e flauti dolci), coppia nell’arte e nella vita, costituiscono dal 2015 Isakar Duo, un duo cameristico stabile che alterna la formazione di sax con pianoforte a quelle di sax con organo e flauti dolci con clavicembalo. Il duo propone un repertorio finemente variegato, che spazia tra la musica antica e le più recenti composizioni contemporanee.

Isakar Duo ha partecipato a numerose rassegne concertistiche in Italia e all’estero tra cui il SaxOpen (17th World Saxophone Congress) di Strasburgo nel 2015, il Festival delle Nazioni a Roma nel 2016, il Festival EurSax ’17 a Oporto e la rassegna Canne al vento a Bolzano nel 2017, il Festival Internazionale Two Days and Two Nights of New Music ad Odessa (Ucraina) nel 2018, le rassegne Armoniose rime, Almisonis Melos, Kalendamaya, Organalia, Rassegna Organistica Internazionale di Alba, ecc. In molte di queste occasioni sono state eseguite in prima assoluta composizioni originali dello stesso Sambataro. L’Isakar Duo è inoltre dedicatario di alcuni brani dei compositori Ilio Volante e Andrea Vezzoli.



Condividi!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.