Per una Scuola Digitale – Il Bobbio di Carignano organizza la seconda edizione del Premio

Premio scuola Digitale al BobbioL’Istituto Bobbio di Carignano organizzerà la seconda edizione del Premio Scuola Digitale, alla quale potranno partecipare tutti gli Istituti scolastici statali del primo e secondo ciclo della provincia di Torino, presentando un progetto didattico innovativo. Promossa dal Miur nell’ambito del più vasto Piano Nazionale Scuola Digitale, che promuove l’utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica, questa iniziativa intende premiare la progettualità e la partecipazione degli studenti, creando momenti di incontro e di scambio di esperienze.
La prima edizione, svoltasi nell’ottobre del 2018, è stata un successo, grazie anche alla preziosa collaborazione del Comune di Carignano che ha concesso per l’occasione l’utilizzo del bellissimo teatro Cantoregi di via Frichieri.”, ricordano dal Bobbio.
L’appuntamento per il nuovo evento è stato fissato per venerdì 14 febbraio  in quella data i due migliori progetti della provincia di Torino saranno premiati da una giuria di esperti appositamente nominata. Il Premio Scuola Digitale è, in realtà, una competizione “a tappe”: le scuole risultate vincitrici alla fase provinciale accedono alla fase successiva regionale; da questa vengono scelti due istituti ammessi a partecipare alla fase nazionale conclusiva. Per gli Istituti vincitori sono previsti premi in denaro utilizzabili per lo sviluppo dei progetti presentati.


Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.