Coronavirus – Il sindaco di Carignano Giorgio Albertino si rivolge ai Concittadini

Il sindaco di Carignano Giorgio Albertino

Il sindaco di Carignano Giorgio Albertino

Emergenza coronavirus e gestione di una  situazione complessa e difficile, ovunque in Italia. ll primo cittadino di Carignano, Giorgio Albertino, si rivolge direttamente ai Carignanoesi  con questo messaggio:

Cari Concittadini,

anche la nostra Città non è immune dal contagio del Coronavirus: per il momento la situazione è circoscritta ma dobbiamo impegnarci con il nostro comportamento ad evitare che la situazione peggiori come nella vicina Lombardia.
Invito tutti a rispettare le norme di comportamento stabilite a livello nazionale, in particolare quella di uscire il meno possibile da casa e solo per effettive necessità e mantenere comunque la distanza interpersonale di almeno un metro.
A malincuore abbiamo adottato come Amministrazione Comunale dei provvedimenti che comportano dei sacrifici con la speranza di contribuire a impedire il diffondersi della malattia e mi riferisco alla chiusura del Municipio (salvo per i servizi essenziali e
comunque attivando dove possibile il lavoro a distanza dei dipendenti che garantiranno l’operatività della macchina comunale), del Cimitero, della Stazione di Conferimento dei rifiuti.
Per ridurre il disagio abbiamo contattato i commercianti e le farmacie che si sono rese disponibili alla consegna domiciliare della spesa.
Stiamo valutando la possibilità di procedere alla sanificazione delle strade e delle piazze.
Vi invito a seguire gli aggiornamenti della situazione sul sito del Comune di Carignano.
Il sindaco
Giorgio Albertino



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.