Coronavirus – Il sindaco di Carignano Giorgio Albertino si rivolge ai Concittadini
Emergenza coronavirus e gestione di una situazione complessa e difficile, ovunque in Italia. ll primo cittadino di Carignano, Giorgio Albertino, si rivolge direttamente ai Carignanoesi con questo messaggio:
Cari Concittadini,
anche la nostra Città non è immune dal contagio del Coronavirus: per il momento la situazione è circoscritta ma dobbiamo impegnarci con il nostro comportamento ad evitare che la situazione peggiori come nella vicina Lombardia.
Invito tutti a rispettare le norme di comportamento stabilite a livello nazionale, in particolare quella di uscire il meno possibile da casa e solo per effettive necessità e mantenere comunque la distanza interpersonale di almeno un metro.
A malincuore abbiamo adottato come Amministrazione Comunale dei provvedimenti che comportano dei sacrifici con la speranza di contribuire a impedire il diffondersi della malattia e mi riferisco alla chiusura del Municipio (salvo per i servizi essenziali e
comunque attivando dove possibile il lavoro a distanza dei dipendenti che garantiranno l’operatività della macchina comunale), del Cimitero, della Stazione di Conferimento dei rifiuti.
Per ridurre il disagio abbiamo contattato i commercianti e le farmacie che si sono rese disponibili alla consegna domiciliare della spesa.
Stiamo valutando la possibilità di procedere alla sanificazione delle strade e delle piazze.
Vi invito a seguire gli aggiornamenti della situazione sul sito del Comune di Carignano.
Il sindaco
Giorgio Albertino