Solidarietà alimentare a Carignano – I buoni spesa si possono chiedere on line dal 7 al 15 aprile

Solidarietà alimentare a Carignano

Un aiuto anche per i Carignanesi  che sono venuti a trovarsi particolarmente in difficoltà in questo momento complicato. Il Comune distribuirà buoni spesa ai più bisognosi: le domande devono essere presentate dal 7 al 15 aprile. In applicazione all’ordinanza del Capo della Protezione Civile 29 marzo 2020, riguardante il riparto delle risorse per solidarietà alimentare stanziate a seguito dell’emergenza Covid-19, al fine di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali derivanti dall’emergenza epidemiologica,  i cittadini che si trovano in stato di bisogno o di disagio per sopravvenute difficoltà economiche   possono presentare domanda per l’assegnazione dei buoni spesa.

Il modulo di richiesta per la solidarietà alimentare a Carignano  dovrà essere compilato ON LINE, dal 7 al 15 aprile 2020, accedendo al sito del Comune di Carignano www.comune.carignano.to.it . Si avverte che il modulo sarò visibile sul sito e quindi compilabile soltanto a partire da martedì 7.

Chiunque abbia difficoltà a compilare la domanda online potrà rivolgersi telefonicamente al numero 011.9698421 dalle ore 9 alle 12 (dal lunedì al venerdì) e  dalle ore 14.30 alle 17, dal lunedì al giovedì.

Le istanze presentate fuori termine saranno comunque accettate ed eventualmente evase solo qualora i fondi fossero
sufficienti o se la dotazione economica venisse rimpinguata con successivo stanziamento.

Una volta completata la verifica dell’ammissibilità al contributo, in tempi molto brevi (quindi non si dovrà aspettare fino a dopo il 17 aprile per ottenere l’aiuto)  i beneficiari saranno contattati telefonicamente per il ritiro dei buoni spesa.

I buoni  spesa potranno essere utilizzati per l’acquistato esclusivo di generi  di prima necessità esclusivamente in uno dei
seguenti esercizi commerciali del territorio carignanese: Discount LIDL– via Salotto 116- telefono  011-9697484; Supermercato Mercató Local- via Vigada 4- telefono 011 969 0622; Supermercato Presto Fresco – corso Cesare Battisti 28- telefono 011 9866543

E’ vietato l’acquisto di alcolici, superalcolici, gratta e vinci e tutto quanto non strettamente necessario.

I buoni spesa della solidarietà alimentare a Carignano sono personali, non cedibili a terzi al di fuori dei membri della famiglia e non convertibili in denaro contante.

Ogni nucleo famigliare potrà beneficiare di buoni spesa per un massimo di 300 euro, distribuiti su più settimane per un totale di massimo 100 euro  a settimana.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.