Una mascherina nella buca delle lettere di ogni famiglia carmagnolese – E’ partita la distribuzione su tutto il territorio

Mascherina nella buca delle lettere

E’ partita oggi, lunedì 6 aprile, la distribuzione a domicilio di una mascherina per ciascun nucleo famigliare carmagnolese. L’iniziativa è stata voluta e organizzata dall’Amministrazione comunale per supportare le famiglie carmagnolesi che hanno grandi difficoltà nel reperire questi strumenti di protezione individuale.

La distribuzione sarà fatta su tutto il territorio carmagnolese e sarà condotta a cura dell’Associazione Carabinieri in Congedo. I volontari che distribuiranno le mascherine indosseranno la divisa dell’Associazione e lasceranno una mascherina per ciascun nucleo famigliare, all’interno della buca delle lettere. Le mascherine fornite dal Comune sono di polipropilene, materiale che le rende lavabili e riutilizzabili.

Si ribadisce, per la maggior sicurezza di tutti, che i volontari incaricati di consegnare la mascherina nella buca saranno dotati di divisa e, appunto,  non devono entrare nelle case ma lasceranno i dpi nelle buche.

Il sindaco Ivana Gaveglio commenta: “Con la distribuzione di queste mascherine vogliamo aiutare i cittadini a proteggersi, dal momento che il loro reperimento è diventato difficile per la grande richiesta. Colgo l’occasione per ricordare a tutti che non bisogna uscire di casa se non per reale necessità e che qualora sia necessario farlo occorre evitare gli assembramenti e mantenere la distanza sociale di almeno un metro. Stiamo ricevendo molte segnalazioni di mancato rispetto di queste norme, intensificheremo i controlli sul territorio”.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.