Passeggiata a sei zampe domenica 13 settembre, l’iniziativa della LAV di Carmagnola al quindicesimo traguardo

Passeggiata a sei zampe Lav

Domenica 13 settembre taglierà il suo quindicesimo traguardo la “Passeggiata a 6 Zampe” organizzata dalla LAV di Carmagnola ed inserita fra gli appuntamenti collaterali della Fiera del Peperone. Proposta nel rispetto delle misure di sicurezza e delle vigenti disposizioni governative relative al contenimento della pandemia da Covid-19, questa sarà un’edizione particolarmente significativa, a seguito del lockdown nel corso del quale gli animali, con la loro presenza e il loro affetto, hanno aiutato tante persone a superare un periodo di incertezze e misure straordinarie che hanno variato le abitudini di tutti noi.

Passeggiata Lav

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle campagne “#non lasciamosolonessuno”, che nei mesi dell’emergenza ha visto la LAV fortemente impegnata a sostegno degli animali e di chi si occupa di loro, e “#noncomeprima”, per una ripartenza più sostenibile, con interventi a favore delle famiglie con animali in difficoltà economiche e per incentivare le adozioni dai canili. In quest’ottica, in virtù della consolidata collaborazione fra la LAV e l’associazione “Gli Amici di Wolf”, ospiti d’onore saranno proprio alcuni quattrozampe in attesa di famiglia accompagnati dai volontari; il ricavato delle iscrizioni (8 euro per ogni animale) sarà devoluto come sempre per aiutare animali del territorio in difficoltà.
Particolarmente apprezzato in passato da tutti i partecipanti (a quattro e a due zampe…), sarà riconfermato il percorso di 4 Km circa delle precedenti edizioni. Il ritrovo è previsto per le ore 8.30 nell’area attrezzata per cani di via Avvocato Ferrero (davanti al parco della Cascina Vigna); alle 9  la partenza del festoso corteo. In programma, durante la sosta nel parco delle Suore di Sant’Anna a borgo San Grato, la benedizione degli animali.
Nel corso della manifestazione come di consueto saranno inoltre esposte e premiate le opere del concorso fotografico “Scatta e vinci”, che in questa sua undicesima edizione propone una grossa novità: rimandando infatti al 2021 il tradizionale tema degli animali in vacanza, quest’anno l’argomento su cui i partecipanti potranno scatenare tutta la loro creatività, è infatti “Siamo rimasti a casa… con i nostri toccasana a 4 zampe!”.
La conclusione della “Passeggiata”, nell’area attrezzata di partenza, è prevista intorno alle ore 12.30. Per informazioni e prenotazioni: tel. 340.0062741 – lav.carmagnola@lav.it.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.