ApplaudArt, la piattaforma che mette in contatto professionisti e clienti

EspertiApplaudArt è una piattaforma online che mette in contatto professionisti e clienti: i primi possono offrire i loro prodotti e servizi; i secondi possono cercare e trovare un prodotto o un servizio di loro interesse.

 L’incontro tra domanda ed offerta è quindi semplificato al massimo e, soprattutto, diretto. E’ infatti basato su un principio semplice ed attuale: il passaparola social. Il lavoratore autonomo o il professionista, in un post (chiamato storytelling), racconta cosa fa, come lo fa e perché lo fa, trasmettendo i propri valori e non solo, illustrando i propri prodotti e servizi evitando così di vendere in modo impersonale e asettico, come negli degli e-commerce tradizionali.

Il cliente che sarà convinto dalla proposta, ne avrà apprezzato le caratteristiche ma anche la storia, e avrà acquistato il prodotto o servizio sarà così più propenso a scrivere una recensione positiva.

Il punto nodale è la possibilità di avere, quindi, un rapporto diretto che crea una relazione di fiducia tra le parti anche senza bisogno di un incontro reale.  Rapporto rinsaldato dalla chat free nella quale i professionisti (definiti esperti) possono rispondere direttamente alle domande dei  clienti, potendo anche personalizzare le offerte e le proposte  sulla  base delle esigenze specifiche.

 I vantaggi degli esperti nell’utilizzare ApplaudArt sono i seguenti:

  • nessun costo per la realizzazione e manutenzione di un proprio e-commerce;
  • nessun costo di digital marketing per portare traffico sul proprio e-commerce;
  • attività di marketing curata direttamente da ApplaudArt;
  • essere “scoperti” da nuovi potenziali clienti;
  • poter lavorare in qualsiasi zona d’Italia.

Per i clienti altrettanti vantaggi:

  • conoscere l’esperto ancora prima di prendere contatto o richiederne il servizio;
  • interagire con l’esperto con i commenti e i voti;
  • contattare gli esperti direttamente tramite telefono o chat per approfondire qualsiasi aspetto.

Per conoscere tutti i vantaggi della piattaforma di ApplaudArt  si può consultare la sezione dedicata SCOPRI Applaudart.

Così come, consultando le categorie professionali si possono agevolmente trovare i lavoratori autonomi e i professionisti che, tramite il  motore di ricerca, sono organizzati sulla base di tutte le province italiane.

Tutti i visitatori possono accedere liberamente a tutte le funzioni di ApplaudArt registrandosi gratuitamente sulla piattaforma come possono anche fare i lavoratori autonomi e i professionisti iscrivendosi gratis nella categoria esperti.

Applaudart

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.