Con le ciaspole fino al rifugio Dahu de Sabarnui, domenica 21 febbraio giornata sulla neve

ciaspole

La voglia di neve e di montagna continua. Attività all’aria aperta e paesaggi incantati ci aspettano anche domenica 21 febbraio sulle Alpi Marittime. Dopo il tutto esaurito della ciaspolata diurna del 7 febbraio, Ingirula Viaggi ha deciso di fare il bis e di proporre quindi una seconda data: il nuovo appuntamento è per domenica 21 febbraio, ma bisogna affrettarsi con la prenotazione se non si vuole perdere questa preziosa occasione di una giornata speciale a contatto con la natura.
La camminata con le ciaspole ci immergerà in un paesaggio da favola nel vallone dei Bagni di Vinadio (Cuneo), laterale alla Valle Stura di Demonte: si parte da Strepeis, frazione dei Bagni di Vinadio a 1281 metri sul livello del mare, e  si arriva a borgata San Bernolfo, piccolo agglomerato di case costruite in pietra e legno (anticamente diffuso nella costruzione delle case, ma insolito in questa parte delle Alpi).

Qui si pranzerà al rifugio Dahh de Sabarnui, 1702 metri sul livello del mare. Rituale foto di gruppo, alla panchina del rifugio, che si apre su una vista spettacolare.
La quota è di 65 euro a persona e comprende: bus, accompagnatore agenzia, guida naturalistica/escursionistica, ciaspolata, pranzo (antipasto, polente con salsiccia, spezzatino, formaggi fusi, dolci, acqua, caffè). Da aggiungere affitto ciaspole e bastoni 6 euro (ovviamente si possono portare le proprie ciaspole).
Abbigliamento: saranno necessari e non si potrà partire senza: pantaloni impermeabili , maglietta di ricambio, guanti antiacqua , calze spesse e, soprattutto, calzature da montagna assolutamente impermeabili e resistenti all’acqua.

ciaspolePer viaggiare in sicurezza il numero massimo di passeggeri a bordo sarà di 25/30 su un bus da 56 posti; posto preassegnato per garantire il corretto distanziamento sociale; sanificazione giornaliera del mezzo; dispositivi igienizzanti a bordo (in caso di non partenza : rimborso della intera quota )
Per il programma dettagliato e le prenotazioni: Ingirula Viaggi Carmagnola (via Valobra 103 e f) tel. 011.9715344 – mail ingirula@inwind.itwww.ingirulaviaggi.biz – instagram alessiarespighi (blog personale).




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.