Cittadinanzattiva al lavoro – Anna Lisa Tarantino alla guida della sezione di Vinovo

cittadinanzattiva

Anna Lisa Tarantino è la nuova coordinatrice della sezione vinovese di Cittadinanzattiva Piemonte, Associazione per le Politiche Sociali (Aps) . Nata a nel ’77 a Foggia, città in cui ha conseguito il diploma in ragioneria, da poco più di cinque anni vive a Vinovo, dove il marito ricopre il ruolo di vice comandante della locale caserma dei Carabinieri. “Ho due figli – racconta – dei quali mi occupo a tempo pieno. Nella realtà vinovese mi sono integrata prima di tutto attraverso la parrocchia dove, con entusiasmo, svolgo il servizio di catechista. Ora spero di poter dare il mio contributo anche in Cittadinanzattiva, associazione in cui ritrovo molti dei valori che mi sono stati trasmessi dalla mia famiglia. E devo dire grazie a tutti i volontari perché sono come una famiglia che si batte per tutelare i diritti dei cittadini.”.
“Ho partecipato al corso formativo per operatore amministrativo del Punto Assistito Salute del Fascicolo Sanitario Elettronico, che doveva essere inaugurato a settembre presso l’Asl TO5 in piazza 2 giugno a Vinovo, ma a causa della pandemia l’apertura è stata rinvitata”, dice la neocoordinatrice. Che parla delle prossime iniziative: “Adesso stiamo lavorando al progetto Caregiver. Questo progetto è condiviso dai comune di Nichelino e di Vinovo, insieme a Cisa 12, dall’Asl TO5, Caritas di Vinovo , associazione Altro Domani, Camminare Insieme, La Bottega del Possibile .
Chiamata dall’Assessorato alla Sanità regionale, Cittadinanzattiva è entrata a far parte del tavolo di lavoro sul problema delle cronicità. Il movimento è nato con il Sistema Sanitario Nazionale nel 1978 e affianca i cittadini nel loro percorso di vita salvaguardandone i diritti.
La sede è presso la Cascina parrocchiale Don Gerardo (via San Bartolomeo 34) . Per prenotazioni: tel. 331.2130863.




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.