Anche Carignano dice no con 414 firme in poche ore – Grande adesione alla petizione contro il deposito di rifiuti radioattivi a Carmagnola

firme a carignao

L’ipotesi di un sito di stoccaggio di rifiuti nucleari a Carmagnola, nella zona di Casanova, è motivo di allarme anche per i carignanesi, coinvolti nella mobilitazione di massa che vede l’intero territorio schierato e compatto per dire no al deposito di rifiuti radioattivi. A fianco degli enti locali, cittadini e associazioni del Comuni dell’area stanno dando vita a manifestazioni e iniziative. Tra queste, trasversale e senza colori politici, una raccolta firme avviata dal comitato civico carmagnolese costituitosi per scongiurare l’eventualità.
Anche Carignano, dunque, sostiene e partecipa alla battaglia e l’Amministrazione comunale ha organizzato una raccolta firme per aderire alla petizione rivolgendo. All’invito del Comune hanno risposto in tanti e così, domenica 24 gennaio scorso, in piazza Carlo Alberto in meno di tre ore sono state raccolte ben 414 firme. Un forte segnale di partecipazione, come sottolinea Il sindaco Giorgio Albertino: “Questo dimostra come il problema sia davvero molto sentito e l’eventualità di realizzare il sito in un Comune vicino crei grande preoccupazione tra i carignanesi”. Era presente anche il consigliere regionale Davide Nicco (nella foto con il sindaco Giorgio Albertino).

firme a Carignano




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.