Il Museo Accorsi-Ometto di Torino riapre le sue porte al pubblico

Accorsi Ometto

Dopo quasi tre mesi di chiusura a causa dell’emergenza Covid-19, con il ritorno del Piemonte in zona gialla anche il Museo Accorsi-Ometto di Torino (via Po 55 – www.fondazioneaccorsi-ometto.it) è pronto a riaprire le sue sale e ad accogliere il pubblico in totale sicurezza e nei giorni feriali.
Da martedì 2 febbraio, dunque, i visitatori possono  accedere agli ambienti museali in maniera contingentata, massimo 60 persone all’ora, 15 ogni quarto d’ora, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste (min. 1 metro), lungo un percorso obbligato che separa l’ingresso dall’uscita. Sarà obbligatorio il rilevamento della temperatura tramite termo-scanner e l’uso delle mascherine per tutta la durata della visita.

Bossoli Accorsi Ometto

Si potrà anche visitare la mostra Cronache dall’800. La vita moderna nelle opere di Carlo Bossoli e nelle fotografie del suo tempo (prorogata fino al 25 aprile 2021). L’esposizione annovera una novantina di opere – ripartite tra dipinti e fotografie – e rende omaggio al XIX secolo e alla sua storia, attraverso la pittura di Carlo Bossoli e la fotografia storica, restituendo fedelmente le vicende del tempo, l’evoluzione dei costumi e del modo di vivere.

Gli ORARI DI APERTURA saranno i seguenti:
Da martedì a venerdì 10.00-18.00 │ Sabato, domenica e lunedì chiuso.

LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA:
t.el.  011 837 688 int. 3 oppure info@fondazioneaccorsi-ometto.it
Sono graditi i pagamenti elettronici.

Per ulteriori informazioni: info@fondazioneaccorsi-ometto.it

Bossoli Accorsi Ometto

Bossoli-Villa Litta a Vedano al Lambro




 

 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.