La Pro Loco Carignano pensa alla ripartenza – L’Associazione turistica locale alle prese con il programma 2021
‘Siamo decisi e motivati nel continuare con la nostra programmazione, anche se ridotta, e desideriamo offrire il nostro apporto alla ripartenza del territorio’: è con queste parole che il presidente Daniele Bosio presenta il calendario delle iniziative della Pro Loco Carignano per il 2021.
Perché fare progetti, nonostante tutto, si può e si deve: partendo da questa convinzione e con l’entusiasmo di sempre l’Associazione turistica ha infatti stilato un programma per l’anno in corso. Consapevole delle difficoltà legate all’emergenza sanitaria e alla delicatezza del periodo, il Direttivo ha deciso di proporre comunque alcune delle manifestazioni classiche “per accendere la luce – sottolineano – sulla rinascita del territorio e nella speranza che tutte le difficoltà giunte con il Covid vadano mano a mano scemando”.
Prosegue ancora Bosio, illustrando le varie iniziative in cantiere: ‘Partiremo con la campagna tesseramenti da marzo e il rinnovo del Direttivo previsto per maggio, su questo fronte apriremo a breve alle candidature. Poi, su richiesta dell’utenza, a stiamo organizzando i il soggiorno a Cattolica dal 31 maggio al 12 giugno, sperando che nel frattempo prosegua velocemente la campagna vaccinale”.
E conclude: “Per giugno proporremo anche Come Eravamo e la sempre attesa Cena a Lume di Candela, evento che permette il giusto distanziamento sociale. Vorremmo inoltre riportare in piazza la Festa dle Masche, con una formula inedita che ne permetta la realizzazione; questione diversa, invece, la Festa di Mezza Estate, perché, a meno di cambiamenti importanti dal punto di vista delle limitazioni, sarà purtroppo piuttosto improbabile rivederla prima del prossimo anno’.