Provincia di Cuneo ancora in zona rossa, nuova verifica venerdì 16 ed eventuale passaggio in zona arancione già nel fine settimana

provincia di cuneo

La provincia di Cuneo resta ancora zona rossa, l’unica in un Piemonte ormai tutto arancione: la proroga è effetto dei dati epidemiologici che sono stati trasmessi alla Regione Piemonte, aggiornati a oggi 13 aprile, e che certificano una ulteriore crescita dell’incidenza a 277 casi ogni 100.000 abitanti, nettamente superiore alla soglia di allerta di 250.

In linea con il nuovo decreto, che prevede in questi casi misure più restrittive, la Regione Piemonte è quindi  obbligata a prorogare la permanenza della provincia di Cuneo in zona rossa fino a domenica 18 aprile.

Come previsto per la zona rossa, la didattica prosegue in presenza fino alla prima media ed è a distanza dalla seconda media in su.

Venerdì 16 si procederà ad una nuova verifica dell’evoluzione della situazione, per analizzare la possibilità, in caso di miglioramento dei dati, di anticipare l’ingresso anche della provincia di Cuneo in zona arancione già dal fine settimana.

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.