A Carignano La Città che Cresce in piazza verso le elezioni, al sabato e alla domenica

città che crescePasqua e Pasquetta 2020

 

Il gruppo di cittadinanza attiva La Città che Cresce sta svolgendo una “campagna di piazza” mettendosi a colloquio con la popolazione, per informare delle prossime elezioni comunali previste in ottobre e per ascoltare cosa pensano i concittadini del presente e del futuro di Carignano, raccontando anche le idee e i progetti che nel tempo sono stati sviluppati dal gruppo. Fino alla fine di giugno il gazebo sarà presente il sabato in piazza Liberazione (dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19) e la domenica in piazza Carlo Alberto (lato via Savoia, dalle 9 alle 12) dove ci sarà anche giovedì 24 al mattino (dalle 9 alle 12).

Al gazebo è esposta la documentazione di quanto fatto nei mesi scorsi, mentre alle persone interessate vengono rivolte alcune semplici domande da cui partire per confrontarsi sulla città.

“L’idea che ha motivato questa scelta di presenza in piazza –  spiegano da la Città che Cresce –  è che tutti i cittadini hanno qualcosa da dire e qualche sogno su Carignano che, se condiviso e ben studiato, potrebbe anche diventare realtà. Un programma elettorale, secondo il gruppo, può nascere non solo da poche teste non si sa quanto “illuminate” ma dalla condivisione più ampia possibile delle idee di molti”.

Dopo una pausa nei mesi di luglio e agosto, il gruppo La Città che Cresce intende riprendere la sua presenza in piazza a settembre.

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.