Puliamo il Mondo a Carmagnola: sabato 25 settembre un’edizione speciale che prevede anche la raccolta dei rifiuti nel Po, con kayak e gommoni

puliamo il mondo
Torna anche nel 2021 Puliamo il Mondo Autunno a Carmagnola: appuntamento a sabato 25 settembre, ritrovo ore 14 in piazza Sant’Agostino.
Il Circolo Il Platano di Legambiente organizza questa edizione, unica e speciale perché prevede la raccolta dei rifiuti anche nel fiume Po,  in collaborazione con le GIAV (Guardie Ittico Ambientale Volontarie), con Il Circolo Margot, con l’associazione Karmadonne e il Gruppo Giovani della Croce Rossa di Carmagnola, con il supporto di BCC Casalgrasso e Sant’Albano Stura ed il patrocinio dell’Ente di Gestione delle Aree Protette Po torinese e della Città di Carmagnola.
L’edizione sarà assolutamente unica grazie al coinvolgimento di Alpi Kayak, che nei pressi del fiume Po al Bosco del Gerbasso caleranno kayak e gommoni nel fiume per permettere la raccolta di rifiuti in acqua. Per partecipare alla raccolta sui kayak è richiesta la prenotazione a ilplatano.legambiente@gmail.com
“Lo scopo dell’evento – spiegano dal Circolo di Legambiente – è quello di riportare il più possibile alle condizioni naturali le tante aree di Carmagnola bisognose di “respiro”. Nonostante se ne parli molto e si cerchi di sensibilizzare la popolazione a salvaguardare il mondo in cui viviamo, assistiamo sempre più all’indifferenza di chi non si preoccupa di gettare a terra anche il più piccolo rifiuto. Purtroppo sono sempre molte le aree carmagnolesi che necessitano un intervento drastico di pulizia”.
L’appuntamento è per sabato 25 settembre, con ritrovo in Piazza Sant’Agostino alle 14: a seguire i partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi e si raggiungeranno i luoghi prescelti per la pulizia.
Obbligatorio l’utilizzo di mascherina ed il rispetto delle regole di distanziamento sociale.
Sono fortemente consigliati abbigliamento e calzature comodi o stivali e guanti da lavoro.
Per informazioni  (e prenotazioni per la pulizia con kayak): ilplatano.legambiente@gmail.com.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.