Il Campo Giochi di Carignano compie cinquant’anni – LETTERA AI SOCI

Campo Giochi Carignano Estate Ragazzi

Lettera per tutti i soci e quanti frequentano l’Oratorio Campo Giochi di Carignano

In seguito alla pandemia da SARS-COV-2 il nostro Oratorio Campo Giochi è chiuso da più di un anno e mezzo. Seguendo le indicazioni riportate nei DPCM e nei comunicati della NOI-TORINO (a cui siamo federati), fino ad ora le uniche attività possibili sono state quelle “strutturate”, ovvero organizzate da gruppi già costituti e facilmente tracciabili, come, ad.es. l’Estate Ragazzi, il pattinaggio artistico, il gioco delle bocce, ecc.

Invece, la possibilità di libero accesso come era nell’apertura pomeridiana, che faceva del Campo Giochi un luogo di ritrovo per tante persone di tutte le età, purtroppo non è così facile da gestire. Nel mese di agosto, grazie alla presenza di volontari che si sono occupati dell’applicazione del protocollo sanitario per il rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid, abbiamo proposto un’apertura settimanale di tre giorni, rivolta ai soci anziani che hanno potuto ritrovarsi all’aperto per un paio d’ore nelle zone ombreggiate del prato.




 

Purtroppo per ora non siamo in grado di garantire una riapertura completa per tutti. Nei prossimi mesi faremo il possibile per ampliare le possibilità, ma ciò comporta innanzi tutto trovare la disponibilità di un grande numero di volontari che si occupino specificatamente di tutto ciò che può garantire la sicurezza sanitaria.

Nel frattempo, approfittando di questa chiusura forzata, sono stati fatti diversi lavori di manutenzione a cui hanno contribuito anche volontari adulti e giovani dei gruppi parrocchiali: grazie a loro il Campo Giochi è ancora più bello e accogliente di prima.  Così saremo finalmente pronti per festeggiare! Perché proprio cinquant’anni fa nasceva il CENTRO FAMIGLIE CAMPO GIOCHI, un gruppo di famiglie che cercava di dare un luogo di ritrovo a tutti i suoi componenti: bambini, giovani, adulti e anziani potevano finalmente stare insieme e divertirsi in semplicità.

A fine 2021 ricorderemo i 50 anni e tutti coloro che hanno contribuito in vario modo alle attività dell’Oratorio Campo Giochi con una MOSTRA FOTOGRAFICA all’aperto, una pubblicazione cartacea ed una on-line.

In realtà i lavori per sistemare i locali terminarono solo nel 1972, quando finalmente il Campo Giochi apriva le sue porte a tutti i carignanesi.   E da allora molte persone vi sono entrate!

Nella primavera del 2022 organizzeremo una serie di eventi in presenza in modo da rendere questo anniversario un buon punto di partenza per il futuro!   

E non dimentichiamoci del TESSERAMENTO che sarà possibile a inizio 2022, anno in cui ci sarà anche il rinnovo del Consiglio Direttivo.

Quindi…     teniamoci pronti!

 Associazione Oratorio Campo Giochi- Carignano

Il Consiglio Direttivo

campo giochi

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.