Salita a piedi della cupola della Mole Antonelliana tra le iniziative per la Festa dell’Immacolata al Museo Nazionale del Cinema

museo nazionale del cinema

Speciale Festa dell’Immacolata al Museo Nazionale del Cinema di Torino (via Montebello 20) con visite guidate e laboratori. Numerose le proposte in programma, oltre la consueta visita, mercoledì  8 dicembre.

  • SALITA A PIEDI DELLA CUPOLA – Percorso guidato (ore 10.20, 14,16.30). Le meraviglie architettoniche e i luoghi mai visti della Mole Antonelliana. Un percorso a piedi, dal piano terra fino alla Terrazza Panoramica a 85 metri di altezza, lungo le scale dell’intercapedine della Cupola.  Durata: 1 ora. Costo 10 euro a persona.
  • ALLA SCOPERTA DEL MUSEO – Visita guidata (ore 15). Per conoscere il Museo e le sue meraviglie, dal teatro d’ombre ai fratelli Lumière, fino ai grandi protagonisti della storia del cinema. Durata: 1 ora e 30’. Costo 6 euro a persona + biglietto ridotto museo.
  • WINTER MAGIC – Laboratorio di set (ore 17)
    Ciak, si gira! Sperimentiamo il mestiere del cinema sul set, esplorando le tecniche e la magia dei trucchi cinematografici delle origini, ispirati al cinema fantastico di George Méliès.
    I partecipanti riceveranno il video realizzato durante il laboratorio. Età consigliata 8+. Durata: 1 ora e 30’. Costo 6 euro a bambino per attività + biglietto ridotto museo per bambini e genitori/accompagnatori.

 

Ulteriori informazioni: museocnema.it.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.