Giovedì 30 dicembre ultimo appuntamento a Moncalieri con le calde, colorate atmosfere di Natale in Controluce 

Giovedì 30 dicembre alle 17 le calde, colorate atmosfere di Natale in Controluce chiudono in bellezza: al Giardino delle Rose sarà l’ultimo ritrovo dell’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura che ha inondato delle luci misteriose della natività le arcate del Giardino, con grande successo di pubblico soprattutto tra i più piccoli. “Saluti e bolle” sarà l’occasione per farsi gli auguri di Capodanno e per godere ancora della magia dell’Agenzia Clown Idà e della sua giocoleria con le bolle di Natale.

controluce

Natale in Controluce è una nuova proposta artistica che nasce dalla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura di Moncalieri e l’associazione culturale Giardino Forbito, mettendo a frutto la preziosa, originale creatività di Controluce – Teatro d’ombre e dall’Accademia Albertina di Torino – Cattedra di Scenografia Ajan. Palme, fiori esotici, file di cammelli si stagliano sui muri e sulle arcate del castello, introducono alla magia del Natale, regalano un augurio e un messaggio di speranza a chiunque si trovi a passare. La magia luminosa continuerà ad avvolgere il Giardino delle Rose al calare del buio, regalando emozioni ai passanti per tutta la durata delle Feste, fino al prossimo 9 gennaio.

“Valorizzare il Giardino delle Rose in chiave natalizia è la carta vincente di questo progetto, che abbiamo fortemente voluto – dichiara lassessore alla Cultura Laura Pompeo – e il Giardino e il Castello si confermano in tal modo più che mai il cuore simbolico delle nostre strategie culturali, coordinate nel grande progetto Moncalieri città nel verde. La bellezza e la luce del Natale, il valore dell’incontro e della comunità, mettendo al centro bambini e famiglie. Con un occhio, che vorremmo fiducioso, agli sviluppi che porterà il 2022, sperando che dopo tante incertezze il nuovo anno ci riservi solo cose belle”.

PROGRAMMA

ACCENDIAMO IL NATALE – Illuminiamo d’ombre e luci il Giardino delle Rose per un Natale in controluce nel Castello Reale di Moncalieri. L’allestimento scenografico che rimarrà acceso tutte le sere fino al 9 gennaio 2022. Nelle serate del 2, del 9, del 16, del 23, del 30 dicembre in concomitanza con le attività in programma, le luci d’artista si esprimeranno in tutta la loro bellezza con effetti speciali e d’animazione.

In collaborazione con Controluce – Teatro d’Ombre e Accademia Albertina delle Belle Arti

ATTIVITÀ

GIOCOLERIA – Attività d’intrattenimento per bambini tutti i giovedì. Bolle di Natale, trampolieri, giocoleria acrobatica, teatro di figura; in collaborazione con Agenzia Clown Idà.

L’ALBERO DEI DESIDERI – Creazione di un albero “scritto con i bambini delle scuole. Tutti i giovedì; in collaborazione con Ludovica Gallo Orsi.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.