Con gli Angeli di Ninfa nuova vita per le scuole del Foresto a Cavallermaggiore

angeli di ninfa

Dopo anni di incertezza i locali di frazione Foresto a Cavallermaggiore (Cuneo), sede storica di asilo e scuola elementare, avranno nuova vita. Alla presenza del segretario comunale Carmelo Bacchetta e del consigliere Manuele Fissore,  il 17 dicembre scorso è stata siglata una convenzione per il comodato d’uso trentennale di questi locali: il documento è stato firmato dal sindaco di Cavallermaggiore Davide Sannazzaro e da Paola Romano, presidente degli Angeli di Ninfa odv, associazione carmagnolese con sede a Salsasio  impegnata nell’inclusione di ragazzi e ragazze con autismo.

“In cambio del comodato d’uso gratuito, l’associazione si occuperà della riqualificazione dei locali trasformandoli in luogo di socialità e inclusione” specificano dal Comune.

La presidente degli Angeli di Ninfa Paola Romano,  insieme alla vice Antonella Cavallini, spiega: “Nei locali delle ex scuole de Foresto nascerà un polo di crescita culturale, formativa e sociale per tutti i ragazzi e le ragazze affetti da autismo. Con questo progetto li si accompagnerà nel percorso che servirà loro per diventare autonomi nella gestione della vita quotidiana. Ognuno di loro inoltre avrà un incarico per la cura della casa. Chi seguirà il giardino, chi le decorazioni, chi i sistemi informatici ecc”.

angeli di ninfa




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.