VELA – Sul lago di Viverone soffiano venti favorevoli, anche le Zanzare verso la settima e ultima prova del campionato invernale

zanzare

Sesta e penultima prova delle sette in programma  del campionato invernale del lago di Viverone. Le previsioni davano finalmente del vento teso  e, alle 9 del mattino di domenica 26 marzo,  le raffiche cominciavano ad esser forti ed il timore di forte vento di Foen erano fondate. Per fortuna invece il vento ruotava a nord est per stabilizzarsi sugli 8-10 nodi, perfetti per compiere il percorso in tempo record. Infatti in circa 50 minuti il mono 22 di Franco Mussat con le Zanzare a bordo chiude i 2 giri e piazza un’altra vittoria di manche che lo
porta a pari vittorie con Anthias,  la barca di 8 metri di Giulio Pollono. Per la vittoria del campionato sarà decisiva l’ultima regata del 2 aprile.
Nella categoria delle barche più piccole, neanche a dirlo ma il Furetto con Edoardo Battia ed Enea Beltrando vincono anche questa prova e vincono già il campionato invernale con largo anticipo.
Ottimo periodo sul lago di Viverone che, grazie al cambio di stagione, vede spesso soffiare il foen dalle montagne permettendo anche la pratica del wing foil ovvero il surf su foil.

zanzare

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.