I campioni d’Europa Alessandro Dellavalle e Lorenzo Dellavalle premiati e festeggiati nella loro Carignano

dellavalle carignano 22 dicembre 23

Sala consiliare gremita, soprattutto da un folto e vivacissimo gruppo di piccoli atleti del Carignano Calcio della Polisportiva, ieri venerdì 22 dicembre, per festeggiare i campioni Alessandro Dellavalle e Lorenzo Dellavalle, accolti con grande calore in Municipio in un’atmosfera  particolarmente gioiosa,  per l’omaggio dell’Amministrazione e della cittadinanza.

dellavalle carignano 22 dicembre 23

Carignano ha voluto  premiare i due, ormai illustri, concittadini, reduci dal trionfo di domenica 16 luglio scorso a Malta nella finale di calcio contro il Portogallo della nazionale italiana Under 19.  Su iniziativa dell’Amministrazione comunale i cugini  Alessandro e Lorenzo, laureati campioni d’Europa a coronamento di una già lunga serie di affermazioni, hanno ricevuto una targa a titolo di ringraziamento da parte di tutta la cittadinanza e dal Consiglio comunale “con stima e affetto per la splendida vittoria ottenuta”. Entrambi classe 2004 e entrambi difensori, i due azzurrini carignanesi condividono i successi ma non la squadra di appartenenza: Alessandro milita nella primavera del Torino mentre Lorenzo  è passato di recente al Los Angeles dopo molti anni nella primavera della Juventus.

dellavalle carignano 22 dicembre 23

Il sindaco Giorgio Albertino, rivolto al pubblico più giovane, ha detto:  “E’ un piacere vedere questa sera  tanti ragazzi, avete qui l’esempio di dove si può arrivare  giocando e impegnandosi. E’ importante  essere convinti e fare qualcosa di positivo comunque, indipendentemente dai risultati”. E ad Alessandro e Lorenzo: “Era giusto premiarvi, avere dei giovani così, che si sono distinti per capacità e talento, è una soddisfazione e un onore per tutti noi. Grazie per quello che avete fatto finora e auguri pe il vostro futuro”. Il Sindaco ha concluso con un riferimento storico che attesta come la passione carignanese per il calcio sia di lunghissima data: “Forse non molti sanno che già agli inizi del secolo scorso esisteva una società chiamata Carignano Football Club  che, nel 1920-1921. disputò addirittura  il campionato della massima serie”,

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.