NOTIZIE DALL’AUSER CARIGNANO E’ arrivata una nuova vettura – I nostri lettori ci scrivono

auser

L’Associazione Auser Volontariato Carignano Mario Villavecchia ODV (sede in Municipio, via Frichieri 13)  ha sostituito il vecchio Fiat Doblò (più di 120.000 km percorsi), attrezzato con la pedana per sollevare e trasportare le persone su sedia a rotelle, con un’autovettura (quasi nuova, meno di 12.000 km) Opel Combo (nella foto con alcuni volontari), anch’essa adibita al trasporto dei disabili, acquistata presso la concessionaria Mobilità Etica a Collegno.

La nuova vettura permette di eseguire l’ancoraggio della carrozzina in modo agevole e veloce perché dotata di due ganci di attacco a moschettone e di due a innesto rapido, offre inoltre maggiore confort alle persone durante il viaggio e facilita il lavoro dei volontari addetti alla guida.

auser

Il Comitato direttivo ritiene doveroso ringraziare ancora una volta tutte le persone che aiutano economicamente l’Auser attraverso offerte e donazioni in memoria di parenti o amici deceduti: solo grazie a queste erogazioni liberali è possibile affrontare tutte le spese per assicurare il prosieguo dell’attività di accompagnamento solidale e quelle necessarie e più onerose per il rinnovo del parco macchine.

Un grazie sincero è dovuto sempre ai volontari e alle volontarie per il loro operato: lo spirito di solidarietà che li anima è sicuramente encomiabile e senza la loro disponibilità non ci sarebbe possibilità di aiutare gli anziani e tutti coloro che hanno bisogno di essere accompagnati nelle varie strutture sanitarie.

Un ringraziamento particolare viene rivolto ai signori Massimo e Fabio della concessionaria Mobilità Etica per la professionalità, la cortesia e la gentilezza che hanno avuto nei confronti dell’Associazione e per la bella espressione con la quale ci hanno salutato prima di andare via: “Grazie per quello che fate”.

Un ulteriore ringraziamento viene rivolto ai nuovi titolari della ditta  Antiche Insegne di Carignano che hanno provveduto gratuitamente ad apporre sulle portiere laterali e sul portellone della  nuova  vettura il logo dell’Associazione e quello del Comune di Carignano.

Il Comitato Direttivo ricorda,  inoltre,  che è sempre necessario reperire nuovi volontari disponibili ad impegnare parte del loro tempo libero gratuitamente per aiutare in modo concreto coloro che hanno bisogno di raggiungere presidi sanitari in Torino e fuori dalla provincia di Torino.

Rammenta infine che chi vuole contribuire al sostentamento economico dell’Associazione lo può fare anche attraverso la destinazione del 5 per mille al codice fiscale di Auser Nazionale 97321610582 e attraverso il tesseramento, che rappresenta altresì uno strumento per rafforzare la rappresentatività all’Associazione.

Auser Carignano

Il Comitato Direttivo

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.