Cittadinanzattiva promuove una petizione a difesa della sanità pubblica – Raccolta firme anche a Vinovo sabato 13 maggio

cittadinanzattiva
Cittadinanzattiva scende in piazza anche a Vinovo in difesa del Sistema Sanitario Nazionale. E’ stata organizzata dalla sezione locale  una raccolta firme nel gazebo che sarà allestito in piazza Rey sabato 13 maggio dalle ore 9,30 alle 12.30. Ci sarà un gazebo dove sarete accolti dai nostri volontari di Cittadinanzattiva sezione di Vinovo.
“Avevamo costruito insieme – ha scritto Mara Scagni, segretaria regionale di Cittadinanzattiva Piemonte –  un sistema sanitario pubblico e universalistico fra i migliori del mondo ma ora milioni di cittadini stanno rinunciando alle cure perché molte porte sono di fatto chiuse, e le alternative costano troppo. E’ ora di invertire la rotta e per questo abbiamo promosso una mobilitazione che ci impegnerà nei prossimo mesi. Inizieremo giovedì 11 a Roma con varie manifestazioni (programma: cittadinanzattiva.it), fra le quali un presidio davanti al Ministero, e poi proseguiremo nei territori. In Piemonte inizieremo il 13 maggio con banchi per la raccolta firme a Acqui, Alessandria, Ivrea, Torino e Vinovo e proseguiremo il 27 con una marcia insieme al Comitato per la tutela della salute e delle cure, che raccoglie oltre 30 organizzazioni compresi gli ordini professionali. Maggiori notizie sul nostro sito piemonte.cittadinanzattiva.it. La mobilitazione comprende una petizione a difesa della sanità pubblica che deve essere sostenuta con la massima forza. Vi invito quindi a firmare e a fare firmare altri aìutilizzando il link presente nel nostro sito .piemonte.cittadinanzattiva.it. Sono certa del fatto che condividiate l’importanza cruciale di questo impegno”.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.