Il Giro d’Italia passa da Carmagnola e Carignano – Tappa Bra-Rivoli: i ciclisti arrivano giovedì 18 maggio

giro d'italia

Giro d’Italia 2021, seconda tappa Stupinigi-Novara. Passaggio a Villastellone (foto IOD)

La dodicesima tappa del Giro d’Italia 2023 Bra-Rivoli, giovedì 18 maggio, transiterà anche da Carmagnola e Carignano. Lungo i 179 km dalla partenza all’arrivo, si toccheranno alcune delle località simbolo delle Langhe, come La Morra; i ciclisti andranno quindi verso Piobesi, Baldissero e Ceresole per poi entrare in provincia di Torino e attraversare  per circa 60 km la pianura Padana nei territori di Carmagnola, Carignano, Candiolo, Orbassano e Rivalta.  A una ventina di chilometri dall’arrivo i corridori affronteranno l’impegnativa salita di Colle Braida transitando accanto alla Sacra di San Michele.

A Carmagnola il Comune informa che, per quanto riguarda il tratto urbano, i ciclisti arriveranno in città successivamente al passaggio per Ceresole d’Alba, transitando per la S.P 661, via Sommariva, via Poirino, via Torino per dirigersi poi verso Carignano, Il passaggio avverrà tra le ore 14.48 e 15.00, a seconda della media oraria tenuta dai corridori. In anticipo di poco più di un’ora rispetto all’arrivo dei ciclisti, quindi attorno alle ore 13.15/13.30, transiterà la “Carovana Pubblicitaria” del Giro, che si fermerà in via Torino all’altezza del Centro d’Incontro Bruno Longo di piazzetta Di Vittorio. Al fine di consentire il passaggio in sicurezza dei ciclisti, saranno istituiti divieti di transito e sosta lungo il percorso di gara insistente sul territorio cittadino, indicativamente dalle ore 12.00/12.30 fino circa alle 15.15/15.30, in maniera tale che nessun mezzo motorizzato possa percorrere od attraversare il tragitto. Aggiornamenti: www.comune.carmagnola.to.it

Il Comune di Carignano avvisa  la cittadinanza che la corsa ciclistica transiterà in Carignano (fuori centro abitato) e  interesserà la S.R. 20 (con provenienza Carmagnola),  la S.P. 142 nonché l’attraversamento con interdizione del traffico in direzione Carmagnola, Saluzzo, Osasio, Castagnole, Piobesi  e viceversa.  Il passaggio è previsto nel territorio di Carignano alle ore 15 circa con chiusura delle strade interessate a partire dalle ore 12.30. Aggiornamenti: www.comune.carignano.to.it.
A Piobesi Torinese temporanea sospensione della circolazione stradale su tutta la Sp142 via Del Mare – via D. Galimberti dal confine con il Comune di Carignano direzione Candiolo dalle ore 12.30 fino a fine passaggio della carovana ciclistica circa alle ore 16.00. Aggiornamenti: www.comune.piobesi.to.it.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.