Dal 6 al 10 giugno su Carmagnola si accendono le luci di Letti di Notte, il festival letterario-pop nel parco di Cascina Vigna

letti di notte

Letti di Notte 2022

Sta per iniziare l’intensa settimana del Festival letterario-pop “Letti di Notte” 2023 , a Carmagnola dal 6 al 10 giugno compresi. L’evento, alla sua nona edizione consecutiva, viene nuovamente ospitato all’interno del parco di Cascina Vigna (via San Francesco di Sales 188); è organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola e dal Comune di Carmagnola nell’ambito delle iniziative per il Mese della Cultura, con l’obiettivo di diffondere il piacere della lettura, mescolando le Arti.

I cinque autori protagonisti di Letti di Notte  presentano, uno per sera,  le loro opere e dialogano con i giornalisti-intervistatori, rispondendo anche alle domande del pubblico e rendendosi disponibili per il firma-copie dei libri a fine serata: martedì 6 giugno: Serena Dandini, intervistata da Simona De Ciero (Corriere della Sera); mercoledì 7 giugno: Francesco Sole, intervistato da Alan Conti (BZ24); giovedì 8 giugno: Iginio Massari, intervistato da Luca Iaccarino (Corriere della Sera); venerdì 9 giugno: Enzo Bianchi, intervistato da Domenico Agasso (La Stampa); sabato 10 giugno: Sara Simeoni, intervistata da Attilio Celeghini (La Presse)

Tutti gli incontri hanno inizio alle ore 21, a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili (non è prevista la prenotazione); sono trasmessi anche in diretta streaming online, sulla pagina Facebook ufficiale “Letti di Notte Carmagnola” e sulle pagine social dei partner.

Ogni sera si esibiscono gli artisti di Essenza Danza, con momenti di ballo ispirati ai vari libri e agli scrittori presenti sul palco, e -novità 2023- si prosegue con il “Dopo Festival”, momento conviviale eno-gastronomico per continuare a discutere dei temi della serata, tra un piatto di pasta e un bicchiere di vino, condotto dal giornalista e scrittore Attilio Celeghini.

Disponibili ampio parcheggio e servizio bar e ristorante fino alle 22; in caso di maltempo la manifestazione si svolge al coperto, allo stesso indirizzo.

Tanti anche gli eventi collaterali previsti. A partire da inizio giugno e per tutta la durata dell’evento è in vendita, in edizione limitata, “Book Pie”, dolce speciale ideato da due panetterie cittadine in onore della manifestazione. Viene quindi riproposto il concorso vetrine per i negozi del territorio, chiedendo di realizzare allestimenti a tema libro/letteratura.
Nella serata di mercoledì 7 è in programma anche la premiazione degli studenti delle scuole carmagnolesi finalisti del contest letterario “Adesso scrivo io”, con presentazione del nuovo libro contenente i migliori racconti, edito da Buendia Book.

 




letti di notte

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.