Appuntamento in piazza Castello domenica 24 settembre per la Torino Photo Marathon – Il ricavato sarà devoluto a Specchio dei Tempi per le Tredicesime dell’Amicizia

torino photo marathon

“La fotografia è un mezzo potente per comunicare, ispirare e connettersi con gli altri. Quando si fotografa con il cuore, si è capaci di cogliere l’essenza di una storia trasmettendo emozioni attraverso l’obiettivo. La fotografia diventa così strumento di condivisione e di solidarietà”.  E’ con questo spirito e queste intenzioni che gli organizzatori invitano a partecipare all’undicesima edizione  della Torino Photo Marathon, in programma domenica 24 settembre:  REFLEXTribe in collaborazione con la Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi danno appuntamento in piazza Castello alle ore 9.

L’obiettivo dell’iniziativa è “coniugare la creatività fotografica con l’impegno sociale, fornendo l’opportunità ai partecipanti di esprimere la propria passione e allo stesso tempo contribuendo a un progetto solidale”.

Il ricavato dalle quote di iscrizione, infatti, è destinato a sostenere la storica sottoscrizione di Specchio dei tempi: dal 1976, ogni Natale, vengono consegnate duemila  Tredicesime dell’Amicizia agli anziani soli e in condizione di grave indigenza.

La Photo Marathon è una sfida fotografica: durante la giornata verranno resi noti 9 temi fotografici, da sviluppare entro le ore 24, all’interno della città di Torino.  A partire dalle 9. alle 10  al click point si verranno dati i primi temi e consegnati i kit di gara.

Maggiori informazioni e iscrizioni: www.italiaphotomarathon.it.

torino photo marathon

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.