Lavorazione dell’argilla: le basi si imparano al Munlab di Cambiano – Laboratori di manualità creativa per adulti a novembre e dicembre

munlab

Al Munlab Ecomuseo dell’Argilla di Cambiano (via Camporelle 50) sono ripartiti i laboratori di manualità creativa per adulti. Si tratta di laboratori che consentono di acquisire le basi per la lavorazione dell’argilla, creando degli oggetti unici, guidati dai ceramisti del Munlab.

Gli appuntamenti di novembre e dicembre sono in tema con il Natale: ad ogni incontro si realizzerà un particolare oggetto per decorare la casa o il giardino, apprendendo, con la pratica, le diverse tecniche creative.

.Sabato 18 novembre, i partecipanti al laboratorio saranno guidati nella creazione del proprio Calendario dell’avvento, mentre il 25 novembre sarà la volta dei piccoli amici di Babbo Natale, gli Elfi Natalizi.

Nei tre appuntamenti di dicembre si realizzeranno oggetti per la tavola delle feste, il 2 dicembre l’Alzatina per i dolci di Natale e il 16 dicembre il Portacandele, e, nell’incontro del 9 dicembre, la Lanterna Albero che con i suoi intagli rende magica la luce.

I laboratori si svolgono dalle 15  alle 17.30 con un minimo di 2 partecipanti ed un massimo di 6. L’attività è indicata per adulti e giovani adulti (dai 16 anni in su).

Il costo è di 32 euro per il primo laboratorio; sui successivi è previsto uno sconto del 10%. Il Munlab fornisce il materiale, l’argilla e gli strumenti per lavorarla. I partecipanti potranno eventualmente portare un proprio grembiule.

La prenotazione, obbligatoria, deve avvenire entro il giovedì precedente l’iniziativa contattando il 349.3172562 oppure inviando una email a info@munlabtorino.it.

Per aggiornamenti e ulteriori informazioni:  https://www.munlabtorino.it/ .

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.