Alla presentazione della guida Piemonte a Tavola consegnati riconoscimenti a realtà del territorio – Inalpi partner della manifestazione

guida piemonte a tavola
L’’Azienda Agricola Vajra di Barolo (Cuneo) ha ospitato nei giorni scorsi  l’edizione 2024 della Guida Piemonte a Tavola, una raccolta di eccellenze enogastronomiche del territorio, che contiene le schede di 100 ristoranti, 30 pizzerie, 50 vini e 40 prodotti del territorio.
L’evento, che ha ufficialmente presentato la prima edizione della Guida per il territorio piemontese, è anche stata occasione per la cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti 2024 a realtà del territorio che si sono contraddistinte per il loro impegno e lavoro.
Latterie Inalpi, partner della manifestazione, ha consegnato il premio con Matteo Torchio – responsabile Comunicazione &  Marketing Inalpi SpA – allo chef stellato Gian Piero Vivalda dell’Antica Corona Reale di Cervere “per la maestria assoluta di una cucina fine, gustosa ed elegantissima, capace come poche di raccontare un territorio e di emozionare palato, testa e cuore”. Vivalda ha voluto ricordare come  la crescita dell’enogastronomia piemontese  sia anche legata alla collaborazione e al sostegno delle numerose realtà del territorio, che supportano e promuovono il settore.

E’ stato premiato, tra gli altri,  anche Davide Ostorero, sempre dell’Antica Corona Reale,   come “Maître dell’anno” “per la capacità, la classe, l’eleganza e l’understatement con i quali guida una delle sale più belle d’Italia, mettendo l’ospite sempre al centro
dell’attenzione”.

“Per noi di Inalpi – ha commentato Torchio – è chiaro il valore del lavoro condiviso, quella capacità di fare squadra per andare verso obbiettivi comuni così come, ormai da oltre dieci anni, facciamo con la nostra filiera corta e certificata del latte. Un modello di collaborazione che ci piace poter condividere, una filosofia che ci porta a sostenere ed essere partner di tutte quelle iniziative che raccontano la nostra terra e i suoi valori”.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.