Il Libro del Mercoledì, serate letterarie con nove autori da maggio a luglio: il Gruppo di Lettura Carmagnola svela tutti i nomi e invita a prenotare il posto

gruppo di lettura carmagnola

La stagione primavera-estate del Gruppo di Lettura Carmagnola sta per prendere il via con le serate letterarie all’aperto e non è più tempo di misteri Il Libro del Mercoledì, la serie di nove incontri  con gli scrittori in programma dal 19 maggio al 28 luglio (tutte le settimane tranne giovedì 2 e 9 giugno), scopre le sue carte, in attesa che siano annunciati i nomi degli autori di Letti di Notte (a calendario tra l’8 e il 12 giugno).

Sul palcoscenico del cortile del Castello  di Carmagnola (via Silvio Pellico) saliranno:

Mercoledì 19 maggio – Fabio Geda e Enaiatollah Akbari – Storia di un figlio (andata e ritorno)

Mercoledì 26 maggio – Margherita Oggero – Il gioco delle ultime volte

Mercoledì 2 giugno – Festa della Repubblica

Mercoledì 9 giugno – Letti di notte

Mercoledì 16 giugno – Massimo Temporelli – F***ing Genius

Mercoledì 23 giugno – Fabio Cantelli Anibaldi – Sanpa, madre amorosa e crudele

Mercoledì 30 giugno – Andrea Colamedici e Maura Gancitano – Prendila con filosofia (manuale di fioritura personale)

Mercoledì 7 luglio – Enrico Brizzi – La primavera perfetta

Mercoledì 14 luglio – Michele Riefoli – Rivoluzione integrale

Mercoledì 21 luglio – Filippo Nassetti – Molte aquile ho visto in volo

Mercoledì 28 luglio – Andrea Panciroli – 2K10, l’anno zero dei social

“Dopo quasi due anni di fermo (salvo la parentesi di Letti di Notte 2020), vogliamo riprendere i contatti con il mondo letterario – afferma Maurizio Liberti del Gruppo di Lettura Carmagnola – In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmagnola e la Biblioteca Civica di Carmagnola proponiamo questa serie di incontri (che va ad inserirsi immediatamente prima e dopo Letti di Notte in programma dall’8 al 12 di giugno) che porteranno nove autori a incontrare gli appassionati di libri di Carmagnola e dei comuni limitrofi. Sarà l’occasione, pur nel distanziamento che l’emergenza sanitaria impone, di avvicinare scrittori, fare loro domande, ottenere la dedica sulla copia del libro”.

Nuova, per il Gruppo di Lettura Carmagnola, la location degli incontri, che si terranno alle ore 21 di ogni mercoledì nel cortile del Castello (via Silvio Pellico). “È una collocazione di grande suggestione con alle spalle l’edificio storico del Municipio e sotto la sua torre. Sembra uno spazio appositamente concepito per incontri di questo genere o spettacoli teatrali e abbiamo voluto valorizzare questa opportunità. Inoltre è facilmente accessibile a piedi per gran parte dei carmagnolesi che abitano nel centro storico, mentre chi arriva dalle borgate o da fuori comune potrà sfruttare l’ampio parcheggio di piazza Mazzini” sottolinea ancora Maurizio Liberti.caffè letterario mercoledì gruppo di lettura

Che precisa: “L’emergenza Covid ci impone di prendere tutte le precauzioni possibili, con il giusto distanziamento fra gli spettatori, il controllo della temperatura all’ingresso. Perciò invitiamo gli spettatori a prenotare telefonicamente in anticipo il loro posto a sedere in platea, che saranno necessariamente limitati. Abbiamo, però, pensato anche a chi non potrà essere presente. Ogni libro proposto sarà a disposizione dei lettori nella Biblioteca Comunale fin dai giorni precedenti l’incontro. Inoltre ogni autore si presenterà mezzora prima di salire sul palco dalle pagine Facebook di BZ News24 all’interno della rubrica‘ ‘Il Caffe Letterario’ condotta dal giornalista Alan Conti”. Presentando la serata insieme a Maurizio Liberti e  Alessia Respighi, i motori di questa manifestazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni (obbligatorie) dei posti a sedere: tel. 392 5938504.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.