POSTA DI DICEMBRE 2023 – I nostri lettori ci scrivono

posta

I nostri lettori ci scrivono. 

Dal Punto Alzheimer di Carmagnola auguri per il  nuovo anno

Il Punto Alzheimer  di Carmagnola augura,  in occasione delle prossime festività e del  nuovo anno, a tutti i cittadini che frequentano i suoi servizi, ai loro familiari  ed a tutta la comunità giornate gioiose e serene  ed auspica per tutti, pur se in un contesto mondiale di forte tensione, un nuovo anno di speranza.

I volontari tutti ringraziano infinitamente le famiglie che hanno sostenuto, nel corso del 2023, le attività poste in essere dall’associazione, mediante donazioni che consentono di proseguire nei servizi erogati.

Un ringraziamento particolare va alla Banca Territori Del Monviso di  Carmagnola, alla Fondazione Mario ed Ofelia Martoglio di Torino ed alla ditta ECS srl di Carmagnola che hanno voluto sostenere significativamente la nostra associazione.

Grazie a tutti!

Se volete offrire un dono speciale a qualcuno  per queste festività potete fare un’erogazione liberale alla nostra Associazione, mediante un bonifico intestato a AMA Odv- Punto Alzheimer di Carmagnola, IBAN  IT23K0883330800000100109715,  precisando  nome, cognome, indirizzo  e codice fiscale sia vostro che della persona cui volete fare il regalo.

In questo modo l’Associazione vi  invierà a domicilio la dichiarazione  di sgravio fiscale, detraibile nella prossima dichiarazione dei redditi, e invierà anche una comunicazione dell’avvenuto regalo  da parte vostra alla persona da voi indicata.

AMA Odv  Associazione Malati di Alzheimer

Punto Alzheimer Carmagnola

 

Una mostra bellissima sul Carnevale di Carignano e l’orgoglio per un storia che prosegue

E’ passato un po’ di tempo ma, dopo i complimenti rivolti direttamente agli artefici, tengo molto a farli pubblicamente anche da queste pagine facendomi interprete di un sentimento condiviso con tantissimi concittadini: voglio dire bravi agli organizzatori della mostra dedicata al Carnevale di Carignano, cioè tutti i componenti della nuova associazione Carnevalando Carignano. L’esposizione proposta durante la Sagra del Ciapinabò nell’ex Villa Bona è stata uno spettacolo meraviglioso, che ha permesso di rivivere lo spirito della manifestazione più amata da noi carignanesi, fatta di divertimento, allegria, competenze tecniche e straordinario talento.

Ho apprezzato moltissimo, e come me credo tutti i numerosi visitatori, compresi quelli arrivati da fuori Carignano, il grande lavoro di ricerca e allestimento, scenografico e coinvolgente, proprio come è il nostro Carnevale.

L’entusiasmo e le capacità hanno portato ad un risultato fantastico, grazie per averci regalato un bel tuffo nel passato e rinvigorito l’attesa per la prossima edizione. Ci avete emozionato con l’amore che dimostrate per quella che è una vera e propria istituzione e ci avete contagiato con il vostro entusiasmo, la premessa per tutti i Carnevali che verranno e per la prosecuzione di una tradizione che orgogliosamente contribuite a portare avanti con tutti i carnevalanti di ieri, oggi e domani. Perché il presente si basa (anche)  sui ricordi del passato e saper mettere a frutto l’esperienza accumulata negli anni è una risorsa. Da qui si parte per un futuro da costruire con nuovi progetti e nuove idee, a cui  le nuove generazioni daranno gambe e cuore, come è stato per quelle che le hanno precedute.

Grazie a tutti voi e a coloro che si impegnano a conservare e valorizzare uno dei nostri patrimoni culturali più importanti e ad adoperarsi perché la storia continui.

Ormai il Carnevale 2024 è alle porte: buon lavoro e buon divertimento a tutti!

Una lettrice carignanese

Lettera firmata

Questa la posta di dicembre  2023 su Ieri Oggi Domani, versione stampa. Per scrivere alla Redazione inviate le vostre e-mail, complete di nome e cognome, firma e recapito, a redazione@ierioggidomani.it. La Redazione ricorda che lettere anonime e prive di firma non vengono prese in considerazione.




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.