Servizio civile al Fergusio di Savigliano partecipando al progetto Musica per Tutti

servizio civile progetto fergusio

E’ possibile svolgere il Servizio Civile presso il Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio” di Savigliano che dà la possibilità a 4 giovani amanti dell’arte, della musica e della cultura di sviluppare capacità creative e organizzative di eventi nell’arco di 12 mesi (da maggio 2024 a maggio 2025).
Il Fergusio ha infatti attuato il progetto “Musica per tutti”, per la tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali, collegato al Servizio Civile Universale per i giovani dai 18 ai 28 anni.
Le attività coinvolgeranno  il museo di strumenti musicali “Rosa sonora”, il museo “La tradizione musicale saviglianese”, il laboratorio “Chitarre in città”, il “Festival pianistico di primavera”, i festival di musica da camera, moderna e contemporanea, il concorso per pianoforte, chitarra canto, violino e violoncello e con la sezione per solisti e orchestra, oltre a progetti con altri eventi vari.

Il progetto “Musica per tutti” fonde sia la scuola di musica (attività didattico-culturale) sia gli eventi sopra citati che diventano un’unica realtà. Per informazioni dettagliate sul progetto: www.fergusio.it.
Per informazioni  sul Servizio Civile contattare anche l’Informagiovani di Savigliano o la sede del Servizio Civile di Cuneo: sono disponibili sul sito della Provincia l’elenco dei progetti, i progetti originali completi, la scheda di sintesi dei progetti stessi ( //www.provincia.cuneo.it/)  e le modalità per la presentazione della domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda online ( https://domandaonline.serviziocivile.it/).

Le attività del Fergusio si avvalgono del sostegno di Banca CRS, Fondazioni CRS, CRT e CRC,
Comune di Savigliano-Assessorato alla Cultura, Consulta Cultura e Promozione del Territorio, Comuni delle sedi decentrate del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio, Regione Piemonte e Provincia di Cuneo.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.