Servizio Civile Universale a Carmagnola. – Presentazione del bando l’8 febbraio al Centro Competenze

servizio civile universale

Ultimi giorni per partecipare al bando di Servizio Civile Universale 2024/2025 rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni: la scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 14 del 15 febbraio.

A carmagnola l’opportunità sarà illustrata giovedì 8 febbraio al Centro Competenze (viale Garibaldi 27/29): i ragazzi  interessati ad avere maggiori informazioni possono partecipare al The del giovedì dalle ore 17 alle ore 18.

Il Servizio Civile è una scelta volontaria di dedicare un anno della propria vita al servizio della comunità, partecipando a progetti di solidarietà, assistenza, promozione culturale, educazione, tutela ambientale e molto altro, sia in Italia che all’estero.

In Italia, ai giovani è riconosciuto un contributo economico pari a 507,30 euro per un impegno di circa 25 ore a settimana su 12 mesi (1145 ore in un anno). È un’esperienza che permette anche di avere una prima esperienza a livello professionale.

Le volontarie dell’Informagiovani e Lavoro presenteranno il bando del Servizio Civile e racconteranno la loro esperienza. Sarà un’occasione per conoscere le attività promosse dal progetto e rispondere a domande e curiosità, accompagnate da un buon tthe caldo.

Ulteriori informazioni:  https://www.centrocompetenzecarmagnola.it/servizi/servizio-civile-universale

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.