Le Tre Sorelle di Cechov alla SOMS di Racconigi sabato 10 febbraio
Arriva sabato 10 febbraio alla SOMS di Racconigi (via Carlo Costa 23), dopo una settimana di programmazione al teatro Astra di Torino e prima delle repliche alla Triennale di Milano, Tre sorelle, quinto appuntamento della rassegna Raccordi di Progetto Cantoregi in collaborazione con Piemonte dal Vivo.
Perché ricordare? Con questa domanda si apre il dramma di Anton Cechov, che viene rivisitato da Muta Imago in un lavoro di grande fascino e potenza visiva.
La regista Claudia Sorace spiega “Le parole pronunciate in scena saranno solo quelle di Cechov. Si è trattato piuttosto di togliere, di sottoporre il materiale a un lento procedimento alchemico di condensazione e colatura, che alla fine ha fatto restare l’essenziale. Abbiamo cercato ogni parola dove risuonasse la lotta, lo sforzo continuo di costruire un luogo inviolabile contro l’inevitabile scorrere degli eventi. Quel che rimane, e che continuerà a riecheggiare nel tempo, è la voce di tre donne, viste come le future fondatrici di mondi futuri”.
Inizio lle ore 21. Biglietto intero 15 euro; ridotto 12 euro; gratuito under 16.
Informazioni e prenotazioni: info@progettocantoregi.it – www.progettocantoregi.it