Dalla Città metropolitana un bando a sostegno dei Comuni più piccoli: risorse per la promozione territoriale e degli eventi locali

pnrr auto rotonda città metropolitana

Contributi in arrivo per i piccoli Comuni (quelli con meno di diecimila abitanti, che sono 270 sul totale di 312.) della Città metropolitana di Torino: nel corso del 2024 l’Ente destinerà complessivamente  100mila euro er supportarli nella valorizzazione del proprio territorio.  Attraverso uno specifico bando verranno assegnate risorse a sostegno  eventi, attività, manifestazioni, progetti volti a promuovere la conoscenza del patrimonio storico, artistico, culturale ed enogastronomico.

il vicesindaco della Città metropolitana Jacopo Suppo spiega:  “Dopo anni, torniamo a fare la nostra parte a fianco dei Comuni anche con erogazione di contributi per aiutare sindache e sindaci impegnati a consolidare e valorizzare l’identità locale. Queste manifestazioni sono complicate da organizzare a livello locale per gli aspetti burocratici, ma anche economici: il nostro intervento vuole stimolare anche quelle amministrazioni che magari rinuncerebbero. Gli eventi locali sono l’anima del territorio nelle piccole comunità e meritano di essere sostenuti”.

“I contributi previsti andranno da un importo minimo di 500 euro ad un importo massimo di 2.500 euro a seconda della dimensione economica del progetto che ci verrà presentato –  specifica Suppo – Le iniziative dovranno attuarsi ed essere anche rendicontate entro il 31 dicembre 2024. Sarà una Commissione appositamente formata ad esaminare le domande che dovranno essere presentate entro il 29 marzo 2024, Ci aspettiamo molte domande e siamo pronti a valutare l’opportunità di implementare le risorse disponibili per non trascurare i piccoli Comuni”.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.