Ciclo di incontri sull’intelligenza artificiale: si comincia lunedì 22 aprile con Mattia Corsini

intelligenza artificiale
Parte lunedì 22 aprile alla biblioteca civica Arduino di Moncalieri Tra aspettative e realismo: opportunità e limiti dell’intelligenza artificiale, un ciclo di quattro incontri dedicati al vasto mondo dell’intelligenza artificiale: le sue applicazioni attuali e future, le implicazioni etiche e sociali che essa comporta.
Nel primo appuntamento  Mattia Corsini presenta due suoi libri sul tema, in dialogo con Miresi Fissore. Il primo è “Umanità artificiale. Stereotipi e pregiudizi in ChatGPT”. Il secondo è dedicato a  “Umanesimo digitale, transumanesimo, intelligenza artificiale: il caso della Google Car”. L’appuntamento è alle ore 17,30 nella sala conferenze della biblioteca (via Cavour 31; ingresso libero) e diretta Facebook sulla pagina @biblomonc.
Le successive date: 30 aprile con Valentina Gallia, 6 maggio con Franco Marra, 21 maggio con Paolo Odasso.
Mattia Corsini, nato a Torino l’8 maggio 2000, ha conseguito la laurea triennale in Filosofia presso l’Università di Torino, intraprendendo anche un periodo di studio presso la Vrije Universiteit di Amsterdam, seguendo un minor programme in Technology, Law and Ethics. Attualmente è uno studente del master di primo livello in Filosofia del Digi tale e Intelligenza Artificiale presso l’Università di Udine. All’interno di questo percorso formativo ha svolto un tirocinio presso il Laboratorio di simulazione del comportamento e robotica educativa “Luciano Gallino”, nato nell’ambito del Progetto d’Eccellenza del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.