I ragazzi si raccontano nella Giornata del Benessere, sabato 14 ottobre Polifunzionale Don Pier Giorgio Ferrero di Moncalieri

giornata del benessere

Il benessere dei giovani è una priorità: la Città di Moncalieri si prende cura dei ragazzi e si confronta direttamente con loro. Lo fa attraverso un’assoluta novità: un evento immaginato e costruito dai giovani, con palco e microfono pronti ad accoglierli. La Giornata del Benessere  si terrà sabato 14 ottobre dalle ore 15.30 al Polifunzionale Don Pier Giorgio Ferrero (via Santa Maria 27).
Sarà un’occasione per ascoltare la testimonianza di ragazzi e ragazze, i quali racconteranno le difficoltà e gli ostacoli che affrontano nella vita di tutti i giorni e come decidono di superarli insieme.
Durante la giornata ci sarà spazio per esplorare il benessere a 360 gradi: laboratori artistici, espressivi e sportivi, incontri con le scrittrici, aperitalk e molto altro. Nello specifico le persone potranno ascoltare le esperienze di chi ha messo nero su bianco la
propria storia e il proprio percorso di benessere, partecipare ai laboratori gratuiti di mindfulness, basket, yoga, circo e teatro. Concluderà la giornata il djset firmato Massive Wave Web Radio, la radio di riferimento per i giovani di Moncalieri.
“Crediamo che il benessere dei giovani sia una priorità assoluta – afferma l’assessore alle Politiche per i Giovani e all’Istruzione Davide Guida – Sono molte le azioni compiute, insieme all’assessore Silvia Di Crescenzo, per non lasciare nessuno indietro: la creazione dello sportello psicologico per giovani l’anno scorso, il progetto “Chiedimi se sono felice” oggi. Vogliamo dimostrare che uscire dalle difficoltà è possibile per tutti, sapendo di non essere soli”.
È possibile consultare il programma completo della giornata e iscriversi ai laboratori
visitando la sezione dedicata sul sito www.moncalierigiovane.it
La Giornata del Benessere si inserisce all’interno di “Chiedimi se sono felice”: un progetto finanziato da Regione Piemonte che coinvolge enti, servizi, associazioni e giovani dai 13 ai 29 anni. L’evento è realizzato in partenariato con l’Asl TO5, l’Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello e La Loggia e la Cooperativa Sociale Educazione Progetto e in collaborazione con Moncalieri Basket, Salutarmente, Magaria teatro, Tutto Annodato, Così Come Sei, Massive Wave, Teatrulla, ADMO, Uniti per Crescere Insieme e Cifa.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.