L’acqua è il tema della Giornata della Terra 2024: al Forte di Bard le celebrazioni coinvolgono oltre 800 bambini e ragazzi

giornata della terra bard

Il Forte di Bard celebra per il terzo anno la Giornata della Terra  con una serie di iniziative che coinvolgeranno il 22 e 23 aprile, 821 alunni provenienti da diverse scuole primarie e secondarie di primo grado della Valle d’Aosta. La Giornata della Terra, che ricorre il 22 aprile, unisce ogni anno fino a un miliardo di persone nei 193 paesi delle Nazioni Unite, con l’obiettivo primario di celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia, richiamando l’opinione pubblica ad un impegno attivo per il Pianeta.
“Le Giornate della Terra coniugano l’attenzione che il Forte di Bard pone da sempre da un lato al mondo della scuola e, dall’altro, alle tematiche connesse all’ambiente e alla tutela della biodiversità – commenta la presidente dell’Associazione Forte di Bard, Ornella Badery – Uno sforzo importante che per il secondo anno si è aperto a tutte le scuole della regione e che ha raccolto un’ampia adesione. La tematica scelta per questa edizione, l’acqua, ha consentito di rafforzare ulteriormente le collaborazioni con il mondo della scuola e dell’impresa”.

giornata della terra bard

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.