Corso di fotografia alla Biblioteca civica di Moncalieri: Daniela Foresto tiene la quarta lezione

daniela foresto

Daniela Foresto

Prosegue alla biblioteca civica Arduino di Moncalieri (via Cavour 31) il  corso di fotografia  rivolto a tutti, con interventi di cinque fotografi professionisti “per confrontarsi e scoprire come migliorare i propri scatti”. Mercoledì 8 maggio, alle ore 17.30,  è in programma il quarto incontro, che sarà tenuto da Daniela Foresto, fotografa ritrattista. Durante gli incontri sarà possibile portare proprie fotografie per analizzarle insieme e ricevere consigli e suggerimenti.
Il corso Parliamo di fotografia – Tecniche e idee per scatti originali” è concepito per fornire una prima base a chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia. I cinque relatori sono affermati professionisti in campi diversi della fotografia, alcuni dei quali intrattengono con la città un rapporto risalente nel tempo, legato a progetti e iniziative portate avanti insieme. Competenza e passione sono il minimo comune denominatore di tutti gli interventi in programma e l’obiettivo è duplice: chi è già appassionato ha l’occasione di accrescere la propria padronanza dei fondamenti e del linguaggio della fotografia. Ma è una finestra aperta anche per chi è semplicemente curioso e vorrebbe cominciare. Ingresso libero.
Daniela Foresto si presenta così: “Sono una fotografa ritrattista di Torino, il mio lavoro nasce da una forte passione, dal forte desiderio di riuscire ad entrare nell’essenza di una persona. Sono sempre stata innamorata dell’umanità, delle facce, delle espressioni, molto meno dei paesaggi. Il ritratto, a mio avviso è un modo per lasciare una storia, una traccia della nostra esistenza; un modo per fermare il tempo e consegnare alla storia un momento importante della nostra vita. Ho quindi avuto il piacere di fotografare molte persone ed ogni servizio foto è stato per me anche una crescita personale”. (tratto da http://danielaforesto.com/about-me/).

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.